AttualitàSport

Pavia “capitale” del crossfit

 Pavia- Il Comune ha concesso il patrocinio per la manifestazione nazionale di Functional Training “Italian Fitness Challenge – Sport & Community Contest” promossa da Masters SSDRL e programmata da martedì 31 maggio a martedì 7 giugno 2022 presso il PalaRavizza ed il Campo Coni.
L’iniziativa porterà la città ad essere “capitale nazionale” di questo sport emergente, una disciplina sportiva in costante crescita, che coinvolge un numero sempre maggiore di giovani e giovanissimi.
La manifestazione rappresenta inoltre un’occasione di promozione turistico e culturale per la città, visti i numerosi atleti partecipanti provenienti da tutta Italia ed Europa.
“E’ una manifestazione sportiva importante – sottolinea l’assessore allo Sport, Pietro Triviche ha avuto un grande successo di partecipanti e di pubblico nelle passate edizioni e sarà, in particolare questa edizione, un’occasione di promozione turistico-culturale della nostra città che darà ospitalità e accoglienza a numerosi atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia e da nazioni europee. L’evento, oltre ad avere rilevanza sportiva, si pone l’obiettivo di promuovere comportamenti a favore di corretti stili di vita ed i valori del sano agonismo, della condivisione e della socialità”

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: