Attualità

14 Giugno: Giornata mondiale del donatore di sangue

Ti piacerebbe diventare un Supereroe?
Come? Facile! Vai a donare il sangue nella Giornata Mondiale del donatore di sangue, in questi momenti c’è tanto bisogno e tu, con un piccolo gesto, potrai salvare una vita!

Rischio? Zero !! Tutti i centri trasfusionali hanno messo in atto rigorose misure di sicurezza per donatori ed operatori: prenotazioni, accessi controllati, sanificazione continua, distanziamento in sala d’attesa e sulle poltrone di donazione.

Il 14 GIUGNO recati in uno dei centri di raccolta vicini a te perchè, come dice il nostro amorevole Spiderman di Quartiere, non puoi perdere questa occasione di essere un vero Supereroe!

”Sono contento di aver partecipato ad una campagna del genere- esordisce Mattia Villardita in arte Spiderman- è un argomento che mi sta molto a cuore. Io sono un donatore di sangue ma vedo e sento che pochi giovani vanno a donarlo, purtroppo c’è poca sensibilità sull’argomento e anche poca informazione. Bisognerebbe sensibilizzare i ragazzi fin dalle scuole superiori: andate a donare così potete salvare una vita!”

Per informazioni: https://www.altodv.it/

 

Lascia un commento