AttualitàSport

A Pavia il “grande calcio” d’agosto

Incontri di calcio, promossi anche allo scopo di valorizzare e promuovere Pavia e il suo territorio

Pavia-  Assegnato il patrocinio del Comune e un contributo di 4000 euro agli “Eventi sportivi Pavia Calcio”: amichevoli organizzate, nel mese di agosto, dalla società A .C. Pavia 1911.
La società Pavia Calcio ha organizzato, infatti, una serie di amichevoli tra/con squadre di categoria superiore. Si comincerà con la sfida tra Verona e Sampdoria (7 agosto), quindi Pavia-Foggia (9 agosto), Pavia-Nibionno (12 agosto), Pavia–Inter Primavera (18 agosto) e con il triangolare Pavia–Milan Primavera–Casale Monferrato (21 agosto). Gli incontri di calcio, promossi anche allo scopo di valorizzare e promuovere Pavia e il suo territorio, hanno avuto anche il sostegno della Federazione Italiana Gioco Calcio FGIC.
“Apprezziamo tantissimo lo sforzo della società AC PAVIA, e, per essa, quella del suo Direttore Generale Ettore Menicucci” – sottolinea Pietro Trivi, Assessore allo Sport – “Nel riportare a Pavia il calcio che conta con il quale la squadra della nostra città ci confronterà in questo mese di agosto giocando una serie di amichevoli di rango al Fortunati, la casa del PAVIA. L’augurio è che la squadra possa tornare presto a militare nei campionati adeguati alla sua storia e blasone”.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: