Oroscopo

Le stelle ci guardano di Milvia Tardito

Aria fresca di settembre. Profumo di mosti e castagne, cieli tersi ma giornate che si accorciano in un lento scivolare verso l’autunno. Un mese importantissimo per i segni d’aria, soprattutto per la Bilancia e in cui il Toro si troverà in decisioni cruciali riguardo i sentimenti. Vi auguro che sia attinente ai colori della vostra felicità.
Il MILVIACONSIGLIO del mese è una torta, per ciascuno di voi.

ARIETE: Sembravate stressati e allo stremo delle vostre forze, ma eccovi, con il colpo di coda, rialzarvi fieri e pieni di forze. Un settembre in risalita, che vi vedrà partecipi anche a sorprese inaspettate. Sul fronte lavorativo qualche tensione, portata da un Marte nervoso, che vi scalderà gli animi anche con i colleghi. Tutto risolvibile.
In casa cercate di essere ordinati ma toglietevi, per una volta, quell’indole al comando. Giorno super il 24!!
MILVIACONSIGLIO: Torta Opera, tocco parisienne.

TORO: Il mese che parte con Venere nel segno della bilancia vi vede con gli occhi a cuore come non mai quest’anno! Grandi novità, portate anche da Mercurio sempre in aspetto favorevole. Solo i rapporti familiari vanno visti e rivisti. Voi siete sempre i “nervosetti” di famiglia, ma a sto giro la ragione è dalla vostra parte, tagliate i rami secchi, i single accettino ogni appuntamento al buio! Un po’ di nuoto sarebbe ciò che ci vorrebbe per distendere quei nervi tesi da accumuli di stress e notti insonni.
MILVIACONSIGLIO: Torta di Nocciole, il Piemonte in tasca!

GEMELLI: Altalenante. Un po’ come voi. Sarà un settembre di alti e bassi, modello montagne russe. Niente di ingestibile ma… che fatica! Meno male che in amore Venere vi favorisce e sarete anche più romantici del solito. A qualcuno scadranno contratti ma nel cielo ci sono possibilità di deroghe e, addirittura, nuovi incarichi, soprattutto di livello artistico, sportivo o ludico. Non date retta all’istinto verso fine mese, non è il momento di lanciarsi in cose proibitive, cautela. Accenni di possibili malanni col cambio stagione, copritevi!
MILVIACONSIGLIO: Crostata di more. Unica e particolare, come voi.

CANCRO: Quanti dubbi nella vostra testa! E si sa, il sole in bilancia proprio non aiuta… Meno male che ci pensa Saturno, pianeta difficile ma non sempre severo, a mettere le cose nei ranghi. Non, però, senza notti in bianco e mal di stomaco dal nervoso. Non è questo il momento delle scelte, nemmeno dello svago, ci mancherebbe… ma se vi affiderete a calma e fiducia, tempo 2 mesi e troverete la soluzione! L’amore c’è e resiste. I single si mettano in luce, è ora di farsi pubblicità!
MILVIACONSIGLIO: Torta di mele della nonna. Per viziarvi di coccole.

LEONE: Chi vi ha fatti arrabbiare? Lo so, lo so, i pianeti dissonanti dei mesi scorsi. Piano piano, cari leoncini, inizia per voi un periodo migliore. Il tempo delle prove è finito. La meta all’agognata pace è lontana ma questo momento di stasi vi vedrà più rilassati e tranquilli. Ma c’è un ma… ed è il fronte lavorativo. Molti di voi hanno voglia di cambiare, radicalmente! Andare via, re inventarsi… meglio essere prudenti e dedicarsi al vostro hobby preferito che potrebbe darvi molteplici soddisfazioni!
MILVIACONSIGLIO: Torta tutta crema e panna, come quelle del compleanno.

VERGINE: Avete voglia di sorridere e lasciare dietro voi qualche peso. Fatelo! Liberatevi dei fardelli, soprattutto quelli emotivi. Circondatevi di amici, festa, risate… avete tenuto duro, sempre e troppo. Settembre e il suo Giove vi permettono di sforare un po’, soprattutto sul fronte degli impegni. Un occhio di riguardo, però, alle spese, ce ne potrebbero essere di improvvise, dopo il 20.
MILVIACONSIGLIO: Torta Dobos, diversa, dolcissima, complicata.

BILANCIA: 1,2,3…pronti per il decollo? Dopo un Agosto un po’ difficile, Settembre apre le porte ai vostri desideri, tutti! Dall’amore alla carriera, alle cose più impensabili che mai avreste immaginato… Venere, poi, che inizia il mese nel vostro segno, vi vede presi in coppia e in famiglia come mai prima d’ora. Qualcuno pianifica di allargare la famiglia. I più “anziani” si godano la pensione, il relax, e mettano quella testolina sempre in fermento finalmente in pace. Solo qualche sbalzo d’umore qua e là, pazienza per chi vi sta intorno!
MILVIACONSIGLIO: Torta Foresta nera. Sofisticata e sofistica, come voi, a volte.

SCORPIONE: Saturno. Ecco la parola chiave di settembre. Il grande maestro vi continua a offrire prove su piatti d’argento, costellandovi la via di difficoltà e sfide che per voi sono come manna dal cielo. Non sfidate la sorte, soprattutto in amore molti stanno tirando la corda. Cercate il dialogo e non solo i silenzi. Dopo il 18 una decisione cambierà il corso del mese, in meglio o in peggio dipende da voi…
MILVIACONSIGLIO: Saint honore. Un classico sempre in auge.

SAGITTARIO: Vi trovo stanchi. Dopo un’estate piena di energia state accusando un po’ il colpo. Il vostro altruismo vi porta sempre a occuparvi del prossimo ma dovete recuperare energie e pensare a voi. Tante novità questo mese. Per molti la prima sarà di decidere di rompere ciò che non fila più. Quella relazione, quel lavoro, quell’impegno. Ora di sgrossare e togliere. La luna del 1 in cancro suggerisce erotismo, organizzate una serata come ai vecchi tempi. Per i single ancora tempo di conoscenze.
MILVIACONSIGLIO: Millefoglie al caffè. Per energizzarvi un po’.

CAPRICORNO: Cucù. Ci siete? Un po’ in ibernazione emotiva questo settembre. Molti dubbi attanagliano alcuni che si sono trovati, nei mesi scorsi, a un nuovo fuoco di passione. Si può anche perdere il controllo! Siete umani! Al di là di questo prendete questo che verrà come un mese di passaggio. Un trampolino di lancio per un dopo che vi vedrà protagonisti. Ora è tempo di aggiustare : cose rotte, rapporti incrinati, faccende in casa. A proposito di casa, qualcuno pensa a traslochi e contratti nuovi, non abbiate fretta e osservate bene ogni cavillo. Il 29 giornata splendida.
MILVIACONSIGLIO: Ciambellone vaniglia e cacao. Semplice ed energetico.

ACQUARIO: Il sole nella Vergine fino al 21 vi infastidisce un po’ bloccando la vostra creatività. Un settembre incredibilmente calmo, al punto che qualcuno si sentirà annoiato… colpa del ricordo delle vacanze trascorse. Voi siete sognatori, sempre in movimento. Marte lo sa, per questo, dopo il 21 vi darà uno scossone con un imprevisto meraviglioso che cambierà tutti i piani. In amore tutto tranquillo per le coppie di lunga data. Per i novellini fuochi e fiamme per conoscersi ancora un po’. Cercate un modo per tirare fuori tutto il nervoso che covate se no vi resterà nella gola.
MILVIACONSIGLIO: Uno strudel di mele e noci, per abbinare salute e gusto.

PESCI : Ininterpretabili. Proprio così. Con questo settembre che, a causa di Venere, Marte e Mercurio vi farà addirittura sbottare. Siete stufi. State aspettando quella risposta che non arriva e meno male che ci pensano il vostro ottimismo e gli amici a distrarvi cercando modi per non pensarci. La luna del 2 propone riconciliazioni, ma solo se fate sul serio. La salute, poi, andrebbe vista e rivista… tutte tensioni che provocano acciacchi e insonnie.
MILVIACONSIGLIO: Torta di crema e frutta. Per rinfrescarvi l’animo.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: