Politica

Le Pari Opportunità insegnate ai ragazzi

 (ANSA)

 

Un concorso per realizzazione di video sulla vittimizzazione secondaria riservato a giovani di età compresa fra i 18 e 39 anni. L’iniziativa di un video contest sull’argomento sarà lanciata domani, 23 ottobre, in occasione della XIX edizione di “Alice nella Città”, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma. Il concorso intende sensibilizzare alla conoscenza e al superamento della vittimizzazione secondaria premiando produzioni video capaci di raccontare il fenomeno in modo efficace.

Il video contest, curato dall’associazione M.A.S.C. – Movimento Artistico Socio Culturale APS, è promosso nell’ambito del progetto europeo Never Again, coordinato dall’Università della Campania Luigi Vanvitelli e realizzato in partnership con D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza, il Sole 24 ore – Alley Oop, Maschile Plurale e Prodos Consulting.

La partecipazione al video contest “Never Again – contro la vittimizzazione secondaria” è gratuita e aperta a giovani e adulti, tra i 18 e i 39 anni, provenienti da tutta Italia e partecipando sia individualmente sia in gruppo.

Sono ammessi al concorso video inediti, realizzati con qualsivoglia tecnica, strumento di registrazione e tipologia narrativa, della durata massima di 5 minuti.

Il progetto è da inviare entro l’8 marzo 2022.

 

Lascia un commento