AttualitàPoesie

GRAFFITI il nuovo libro di poesie di Manuela Montemezzani

“GRAFFITI” è il nuovo libro di poesie di Manuela Montemezzani che ormai è alla sua quarta pubblicazione: “Si è vero, Graffiti è il mio quarto libro di poesie e sono molto entusiasta di questo nuovo lavoro, amo scrivere ed è la mia passione più grande– esordisce l’autrice- scrivo sin da quando sono bambina, ho iniziato con Storie Brevi e racconti fantastici era un modo per evadere dalla realtà che mi circondava, ho vissuto un’infanzia un po’ travagliata per alcuni problemi familiari. La scrittura in me è nata proprio per questo, mi ha permesso di scappare dai problemi e costruirmi un mondo tutto mio, un modo fatto solo di cose belle”.

“Le mie poesie sono poesie di denuncia, penso che ogni scrittore abbia un arduo compito, ognuno di noi dovrebbe fare la differenza e dare la possibilità ai lettore di vedere un mondo diverso. Attraverso la nostra scrittura dovremmo dare modo a chi ci legge di pensare, di riflettere. Ripeto sono al mio quarto lavoro e il prossimo anno pubblicherò il mio primo racconto lungo sempre con la Gmp la mia casa editrice, la scrittura per me è vita”.

Come mai hai scelto GRAFFITI come titolo del tuo quarto libro di poesie?: “Tutti noi, almeno una volta nella vita abbiamo visto un muro scritto, un graffito e ciò può essere bello o no ma cimunque rimane sempre. Un graffito anche se nevica o piove rimane, non si cancella e così è per me la poesia: è un qualcosa che deve rimanere indelebile, ciò che leggi deve rimanerti dentro qualsiasi sia il tuo stato d’animo.

La cover del mio libro l’ha disegnata Andrea Bastia che a Pavia fa dei veri murales, dei capolavori e che ci tengo molto a ringraziare per il disegno che ha pensato per me”. 

Il 18 dicembre alle ore 17 in Viale Indipendenza si terrà la presentazione di “GRAFFITI” e all’evento privato sarà presente il maestro Massimiliano Alloisio.

Lascia un commento