Oroscopo

Le stelle ci guardano di Milvia Tardito

Il 2022 bussa alla porta sul finire di un anno timido e complicato. Il piglio deciso parlerà di grandi cambiamenti. Non escludo caos e malcontento, ma l’estate sarà liberatoria a tutti gli effetti. Un anno dominato dai transiti di Giove e dalla magnanimità di Saturno. Cambiamenti veloci, polemiche, insurrezioni di ideali, insomma… un mix di tutto e un po’.

ARIETE:Dall’anno scorso, vi stuzzica il desiderio del cambiamento, ma vi mancava la fortuna. Quest’anno, con la permanenza di Giove nel vostro segno, è possibile che tutto si congiunga per reagire e darvi da fare. Sarà dunque, tra maggio ed ottobre che tutto si realizzerà per voi. Il passaggio di Marte nel segno amichevole, e nel vostro, vi darà soddisfazione. Vi spingerà a mettercela tutta. Quest’anno esplorerete altri mondi. Giugno da urlo

TORO: Quest’anno sembra più conveniente dello scorso. Giove nel Pesci spinge alla creazione di legami nell’ ambiente del lavoro. I progetti che facevano fatica ad avere una fuoriuscita troveranno il loro punto di riferimento. Si beneficeranno da questa opportunità per sbloccare alcune situazioni. Vi sentirete più a gusto con ciò che vi circonda. Le vostre idee e convinzioni saranno più flessibili. Sarete testardi per quanto riguarda la socializzazione ma Saturno in Acquario vi metterà sotto pressione. Dicembre rivelatore.

GEMELLI: State affrontando l’anno con delle prospettive che sono suscitate durante il 2021, ma dovrete avere anche a che fare con la realtà per poterle realizzare. Se vorrete che i vostri progetti abbiano l’esito e l’appoggio che desiderate, dovrete dedicarvi a loro tra l’11 maggio e il 28 ottobre. Comunque sia, dovrete mantenere un vero contatto con la realtà tra aprile e maggio. Durante quest’anno, Saturno vi accompagna. Amore super! Marzo nevrotico.

CANCRO: La prima parte dell’anno vi beneficerete dagli influssi positivi di Giove nel Pesci. Giove, associato a Nettuno suscita il desiderio di superarvi e spostare i vostri punti di riferimento della vostra esistenza. Vorrete provare delle nuove esperienze, e perché no, vivere da un’altra parte. Vi sentite capaci di fare grandi cose. Tra maggio ed ottobre, le cose si complicano con il transito di Giove nell’ Ariete fino al 28 ottobre. Settembre incisivo.

LEONE: Quest’anno Giove, il grande benefattore, vi dà i mezzi per superare le difficolta e le delusioni grazie al suo passaggio in Ariete. Tuttavia, dovrete continuare a gestire le cose che vi infastidiscono ed appianare alcune ambizioni se vorrete riconciliarvi con il successo. Saturno nell’Acquario continua ad opporre ciò che state facendo e ciò che pensate. Per quanto riguarda Urano, vi mette della sabbia tra le ruote, in amore possibili spaccature. Febbraio soave.

VERGINE: Inizierete l’anno con Nettuno e Giove nel Pesci che vi parlano della dedizione in qualsiasi maniera. Potrete contare con l’aiuto di Plutone nel Cancro ed Urano nel Toro per mantenere la vostra chiarezza e libera scelta. Questi due pilastri celestiali vi stimolano con la loro cautela e autocontrollo. Vi danno la forza per fare le cose con calma ed imporre le vostre condizioni. Tra maggio ed ottobre, la tensione si rilassa. Sorprese di ogni tipo in estate. Giugno rivelatore.

BILANCIA: Per strano che possa sembrare, fortunatamente c’è Saturno in Acquario! Vi aiuta a superare gli alti e bassi d’ umore suscitati da Plutone nel Capricorno. E anche a semplificare le opportunità che vi concede Giove in Ariete. Quest’anno gli impulsi celestiali sconvolgono il vostro criterio. Vi sorprendono quando meno ve lo aspettate, offrendovi l’opportunità di gestire bene le cose, e a vostro vantaggio; approfittate le virtù di Saturno senza moderazione. Marzo mese di svolte.

SCORPIONE: Quest’anno la tensione si distende. La fortuna di Giove sarà a vostro favore. Nettuno vi incute continuamente la gentilezza e la compassione. Plutone vi fa arrivare al punto. Questi influssi vi daranno conforto. La vostra esistenza sarà piacevole e facile da vivere. La forza invisibile che sostiene qualcuno a distanza, si distende. Le barriere cominciano a cedere. Ma ad ogni modo dovrete continuare a trattare con Saturno in Acquario, che impone dei ritardi. Novembre riflessivo.

SAGITTARIO: Riceverete gli impulsi contrari di Giove nel Pesci e Giove nell’Ariete, che sono positivi. Aspettatevi di attraversare dei periodi dove i vostri progetti troveranno molte difficoltà e dei momenti dove avranno una espansione meteorica. Per calmare l’intensità dell’euforia e delle difficoltà, stabilitevi a fianco a Saturno in Acquario. Vi incoraggia ad analizzare cosa c’è di sbagliato quando le cose si complicano. Vi suggerisce di essere cauti anziché entusiasti. Aprile porta dolci sorprese!

CAPRICORNO: La tendenza di quest’anno 2022 è tanto positiva come caotica. Tra gennaio e maggio, e anche in autunno, I trigonali e sestili di Plutone, Nettuno, Urano, e Giove migliorano notevolmente la vostra quotidianità, i vostri piaceri e le comodità. Ma, tra la primavera e l’estate, la dissonanza di Giove in Ariete con il vostro segno, scatena dei blocchi con i quali dovrete adeguarvi e contendervi. Qualsiasi cosa succeda, a fine ottobre, con il ritorno di Giove nel Pesci, la crisi diminuirà. Agosto particolare.

ACQUARIO: Quest’anno andrete avanti con Saturno nel vostro segno, che vi incoraggia ad essere provvidenti, organizzati e soprattutto pazienti, dall’11 maggio al 28 ottobre, e di nuovo alla fine dell’anno. Vi beneficerete dall’ influsso positivo di Giove in Ariete. Questa stella d’espansione vi offre l’opportunità di sviluppare i vostri programmi e idee. La latitudine e le speranze si dissipano dandovi la via libera. Si, ma! Non vi dimenticate che Urano è allergico alle idee irreali. Gennaio caotico.

PESCI: Quest’anno, Giove, il grande benefattore, farà due fermate sul vostro segno. La prima sarà tra il primo gennaio e l’11 maggio, la seconda tra il 28 ottobre e il 21 dicembre. Qui potrete sviluppare i vostri talenti, migliorare la vostra vita quotidiana e realizzare dei progetti. Con questo triangolo di acqua e terra, uscirete dall’astratto e passerete al concreto. Troverete il vostro posto in società. Userete le vostre capacità, conoscenze e talenti in maniera costruttiva. Ottobre proficuo.

Lascia un commento