Cultura e Musica

Pavia, al Politeama è arrivato “America Latina”

Il nuovo lungometraggio dei fratelli D'Innocenzo rimarrà in sala fino al 26 gennaio

Fino al  26 Gennaio è in programmazione presso la sala del Cinema Politema, America Latina, il nuovo lungometraggio dei due registi fratelli D’ Innocenzo, che dividono come sempre i pareri di critica e pubblico. Dopo l’exploit a livello internazionale del loro ultimo angosciante lavoro “Favolacce”, tornano insieme al loro ormai attore feticcio Elio Germano, per raccontarci la storia di un viaggio disturbante e perturbante nella mente del protagonista. Aneddoto interessante, lo script è stato interamente scritto nel 2020 in una stanza d’albergo Al Festival di Berlino, durante la premiazione dell’Orso D’ Argento per la sceneggiatura del loro precedente lavoro. «Abbiamo scelto di raccontare questa storia perché era quella che ci metteva più in crisi. Come esseri umani, come narratori, come spettatori. Sollevava in noi domande alle quali non avevamo (e non abbiamo nemmeno ora) risposte che non si contraddicessero. Interrogarci su noi stessi è la missione più preziosa che il cinema ci permette», spiegano in una nota gli autori.

Dopo l’anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia 78 e in corsa per il Leone D’Oro, arriva finalmente nelle sale Italiane .

TRAMA

Latina: paludi, bonifiche, centrali nucleari dismesse, umidità. Massimo Sisti è il titolare di uno studio dentistico che porta il suo nome. Professionale, gentile, pacato, ha conquistato tutto ciò che poteva desiderare: una villa immersa nella quiete e una famiglia che ama e che lo accompagna nello scorrere dei giorni, dei mesi, degli anni. La moglie Alessandra e le figlie Laura e Ilenia sono la sua ragione di vita. Poi un giorno, Massimo ritrova nella sua cantina una ragazza imbavagliata che chiede aiuto.

 

Orari Spettacoli Cinema Politeama

Giovedì 20 gennaio, ore 21:00
Sabato 22 gennaio, ore 16:00
Domenica 23 gennaio, ore 18:30 – 21.00
Mercoledì 26 gennaio, ore 21:00

 

Lascia un commento