Oroscopo

Le stelle ci guardano di Milvia Tardito

Eccoci diretti a Febbraio, mese corto ma ricco di promesse, soprattutto per i segni d’aria con i transiti di Saturno che preannunciano cambiamenti importanti.
Mese risolutivo per molti versi, adeguati ai tempi che stiamo vivendo! Il MILVIACONSIGLIO del mese è una parola per ciascuno di voi, semplicemente, traetene le vostre personali conclusioni.



ARIETE: Non temete se il vostro cielo si sta oscurando: si tratta di nuvole passeggere. Febbraio si profila un mese di imprevisti nell’ambito domestico, o di impegno insolito se avete dei figli o una persona fragile di cui occuparvi. Il vostro pianeta Marte arriva nel segno esigente del Capricorno, in quadratura, e in questa dissonanza emergono tutte le questioni legate alla quotidianità.
MILVIACONSIGLIO: Beneficenza.

TORO: Siamo ancora lontani dalla primavera, eppure voi Toro potrete godere di una rigogliosa fioritura. Grazie al transito di Mercurio, Marte e Venere in ottimo aspetto il mese si prospetta come una dolce pausa da dedicare all’amore o alla cura della bellezza. I pianeti Mercurio e Marte, entrambi in trigono, favoriranno le iniziative di lavoro, gli impegni di studio, l’organizzazione o l’abbellimento della casa e anche un restyling personale.
MILVIACONSIGLIO: Audacia.

GEMELLI: Sul lavoro è il momento di ritrovare un po’ di serenità, nella seconda metà del mese si presentano buone occasioni per risolvere brillantemente i problemi, per godere di favori e agevolazioni, specialmente nelle attività in proprio. Ricordiamoci che Mercurio è il vostro astro-guida, e nel suo percorso troverà anche l’appoggio di Saturno. E’ un buon momento per essere pragmatici.
MILVIACONSIGLIO: Pennichella.

CANCRO: I picchi emotivi questo mese non aiutano, e il miglior consiglio delle stelle è richiamare il più possibile quella parte di voi che sa essere collaborativa e diplomatica, evitando di dar voce alle provocazioni, al malumore e soprattutto alla lamentela. Trovate in questi transiti l’occasione di integrare quel buonsenso che non vi fa vedere ovunque passi falsi e intralci, ma che vi aiuta a migliorare il vostro approccio razionale e ragionevole.
MILVIACONSIGLIO: Affari.

LEONE: Il mese di febbraio porta un momento di riflessione che fa bene alla mente e ai sentimenti. Gli astri si collocano in posizione neutra, solo Mercurio si disporrà in opposizione a partire dal 14 febbraio, e con lui arrivano i pensieri e forse qualche preoccupazione di troppo. Si avverte una certa fatica nel lavoro, dovuta probabilmente a un’agitazione interiore, agli impegni in sospeso. Single alla riscossa da 23!
MILVIACONSIGLIO: Bivio.

VERGINE: L’influenza stimolante di Venere che toccherà in buon aspetto il pianeta Nettuno a fine mese vi aiuta a liberarvi da idee e preconcetti che limitano o condizionano la creatività nel rapporto amoroso, spesso a danno delle esigenze dell’eros e dell’evoluzione della personalità. Venere in Capricorno e Nettuno mettono in movimento forze ad azione lenta, ma offrono la possibilità di esprimersi.
MILVIACONSIGLIO: Meditazione

BILANCIA: Mese che si preannuncia movimentato, forse anche troppo per il vostro pacato desiderio di tranquillità. Venere, Mercurio e Marte quadrati dal segno del Capricorno fanno prevedere alcune situazioni onerose nell’ambiente famigliare e faticose applicazioni nell’impegno intellettuale. In questo contesto la prudenza e la diplomazia saranno d’obbligo. Il 22 giorno fortunato!
MILVIACONSIGLIO: Concorrente.

SCORPIONE: Marte, Mercurio e Venere assumono questo mese un ruolo più significativo in quanto i loro effetti saranno rafforzati dai legami armoniosi che formeranno con Nettuno, Giove e Plutone. Quest’ultimo potrebbe agevolare esperienze inconsuete, profondi mutamenti interiori o chance straordinarie per concretizzare ambizioni professionali e finanziarie.
MILVIACONSIGLIO: Dubbio

SAGITTARIO: Nel lavoro è il momento giusto per badare al sodo senza fantasticare troppo, e nel corso del mese saranno Mercurio e Saturno a darvi una mano dal segno amichevole dell’Acquario. Saturno vi aiuterà a prendere visione delle vostre reali capacità fornendovi buona fiducia, ma se avete bisogno di maggiore preparazione professionale per fare il salto in avanti che desiderate, non sarà morbido.
MILVIACONSIGLIO: Hobby

CAPRICORNO: Prosegue il momento celeste complessivamente positivo per tutti i nativi: al favorevole influsso dei pianeti lenti si accompagnano per tutto il mese le angolature propizie dei pianeti più veloci. Le stelle promettono le occasioni migliori ai nati in prima e seconda decade, ma anche i nati negli ultimi giorni del segno troveranno una buona collaborazione nel transito finale di Mercurio. Sul fronte amoroso cercate morbidezza e dialogo con il partner.
MILVIACONSIGLIO: Idromassaggio

ACQUARIO: L’umore positivo e la motivazione non mancheranno, avete sempre Urano che vi sprona verso il cambiamento e l’evoluzione, in particolare dal punto di vista professionale, potrebbero magari tardare alcune occasioni pratiche, ma è bene che a febbraio vi mettiate nell’ottica di capire esattamente quali opportunità volete attirare, cercando di essere il più precisi possibile, e se necessario, mettendole nero su bianco.
MILVIACONSIGLIO: Bilancio.

PESCI: Provvidenziali cambiamenti nel vostro cielo fanno prevedere un sostanziale miglioramento. Dallo scorso mese ritroviamo Giove e Venere, il primo in congiunzione, il secondo in favorevole sestile, e a febbraio arricchiscono i vostri orizzonti anche Mercurio e Marte, sempre in armonico sestile dal segno del Capricorno. Sono aspetti che sollecitano le iniziative nel lavoro, danno grinta nello studio e favoriscono l’intesa sentimentale.
MILVIACONSIGLIO: Germoglio.

Lascia un commento