Il punto di Virginia

OLTRE LE GAMBE C’E’ DI PIU’

Nonostante il tempo e i secoli, la parte anatomica delle gambe, ad esempio anche nell’arte, dalla storia ad oggi, rimane protagonista assoluta e irrinunciabile della produzione artistica di svariati autori.

Parafrasando la famosa canzone di Sabrina Salerno e Jo Squillo degli anni ‘90 “Siamo donne oltre le gambe c’è di più”, nel sogno immaginario degli uomini le gambe di una donna raccontano molto e nel corso dei secoli hanno avuto una valenza molto erotica, più o meno forte, a seconda delle epoche e della società. Nonostante il tempo e i secoli, la parte anatomica delle gambe, ad esempio anche nell’arte, dalla storia ad oggi, rimane protagonista assoluta e irrinunciabile della produzione artistica di svariati autori. Quindi la questione di oggi, in questo articolo, è come si fa ad avere gambe “sempre belle” anzi, meglio come si fanno a risolvere gli inestetismi con cui tutte noi dobbiamo convivere nel corso delle varie stagioni della vita. Il patrimonio genetico di ognuno di noi ha un ruolo decisivo per questo, ma anche lo stile di vita, una corretta alimentazione, lo sport, e la propria conformazione fisica. Esiste un Centro “Tutto per le Gambe” a Torino ed un medico estetico, il Dott. Massimiliano Giuliano in particolare, che ha voluto fare di questa sfida un suo cavallo di battaglia, radunando diversi specialisti come una task force guerriera contro accumuli adiposi, capillari, cellulite, rilassamento, cattiva circolazione venosa, per contrastare e migliorare le nostre amatissime gambe.

Dott. Massimiliano Giuliano, nel suo ambulatorio di Medicina Estetica è possibile fare un check completo gambe ed ottenere una guida per avere indicazioni chiare su come risolvere gli inestetismi ed eventuali altri problemi?

Per la cellulite, ad esempio, non offriamo soltanto la classica mesoterapia, ma la paziente viene esaminata a 360° per capire i protocolli migliori per attenuare, ed altre volte, risolvere questo problema. Non esistono i miracoli, non esiste un solo trattamento che possa migliorare il tutto o una sola crema che cancelli la nostra imperfezione. Ad esempio, il trattamento mesoterapico localizzato entra molte volte per alcune pazienti in sinergia con la carbossiterapia, la biostimolazione per agire a tutto tondo a seconda del progetto personalizzato. E’ importante inoltre che la paziente ci segua rivedendo il suo stile di vita, dove sport, corretta alimentazione, limitazione dell’alcool, siano indicazioni seguite costantemente. Ho radunato diversi specialisti nel mio studio proprio perché i problemi non hanno mai una sola soluzione ma diversi approcci, compreso quelli ormonali.”

Con l’arrivo della bella stagione scopriamo le gambe e ci accorgiamo di avere qualche chilo in più sui fianchi e sulle gambe, di avere dei capillari rotti ed ecco l’esigenza di porre rimedio cercando la bacchetta magica.

La medicina estetica deve intercettare le reali necessità del paziente, correggendo le imperfezioni delle gambe o gli inestetismi. Ma questo prendersi cura di sé, soprattutto in merito alle gambe, non deve essere solo preso in carico con la bella stagione. Per le donne è molto importante curare tutto l’anno la salute delle proprie gambe, attraverso controlli periodici, stile di vita corretto, ginnastica, controllo dei tacchi, docce fredde e progettare il miglioramento degli inestetismi per tempo e con tempo, perché solo questo ci permette di avere ottimi risultati. Nel nostro Centro abbiamo pazienti giovani che si trovano davanti ai primi problemi di cellulite o di accumuli adiposi, e donne mature che affrontano l’inizio di un rilassamento cutaneo, oltre che di un problema circolatorio.”

Dott. Massimiliano Giuliano, ci dia un vademecum su come affrontare i vari problemi…compreso quello degli odiati “peli superflui”

Ad esempio per le smagliature esistono trattamenti laser e biostimolazioni che possono migliorarne l’aspetto; per i capillari rotti occorre che lo specialista dedicato esegua un adeguato trattamento medico; per la cellulite, oltre a un protocollo medico estetico ben delineato, occorrono trattamenti topici ad azione freddo/caldo che stimolino il microcircolo e buone abitudini come evitare fumo, alcool, eccessi di caffè, assumere poco sale, ridurre lo stress e mangiare correttamente. Per i peli superflui invece abbiamo laser di ultima generazione che, almeno in questo caso, promettono e mantengono un risultato di gambe lisce e perfette..!!!

Virginia Sanchesi

Scrivetemi a tuchiediloame@gmail.com o contattaci in redazione al numero 348 544 0956 e saremo felici di aprire un contatto diretto o una chat tra me e voi!!!

Lascia un commento