Cronaca

Domani l’Associazione Agal in piazza per raccogliere fondi

Domani dalle 10 in piazza della Vittoria sarà possibile fare una offerta

Queste le parole dell’organizzatore dell’evento Michele Salvemini:“Siamo orgogliosi di questa iniziativa a scopo benefico nella Piazza simbolo della nostra città. Abbiamo pensato a dei piccoli pensieri da donare ai cittadini per festeggiare San Valentino e,  chi non ha fretta, in più potrà ricevere una simpatica caricatura di coppia.”Agal, Associazione genitori e amici del bimbo leucemico, nasce per fornire un aiuto concreto a tante famiglie che si trovano ad affrontare tutte le difficoltà legate alla malattia di un figlio. Ogni anno Agal accoglie nelle sue case a Pavia decine di bimbi con i loro famigliari. “In particolare AGAL dispone di un sistema integrato di Case Alloggio che possono ospitare in modo gratuito coloro che si trovano in difficoltà economiche e non possono comunque permettersi una soluzione abitativa nella nostra città.
Coloro che hanno l’esigenza di avere una casa sono famiglie che vengono da lontano e che  giungono a Pavia per affrontare lunghe e complesse terapie; spesso alla sofferenza ed al dolore della malattia che li ha colpiti si aggiunge un disagio economico e che si trasforma nell’ incubo di non riuscire a sostenere gli elevati costi di permanenza : un disagio che si somma al disagio.
Dal 2007 alla fine del 2016 sono state ospitate in modo gratuito oltre millecento  persone, provenienti da tutta l’Italia e da molti Paesi del Mondo.”

Lascia un commento