Cultura e Musica

Travacó Siccomario: amore e creatività alla Big Bench

Monica Venturino, insieme alla sua amica Karen CR, ha offerto un contributo speciale alla Big Bench numero 114, posizonata lungo il fiume Ticino, per creare un po’ di romanticismo: il cuore di stoffa, realizzato artigianalmente da Karen, la ghirlanda di rose rosse, il fiocco rosso e la targa che indica il numero della panchina gigante del paese hanno abbellito la panchina e aggiunto curiosità ai visitatori, molti, in quell’istante.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, cane e attività all'aperto

Specifico che l’installazione, pur ricordando la panchina rossa, che rappresenta il tema della violenza sulle donne, è un caso: le Big Benches sono un’ idea di Chris Bangle, inizialmente, diffuse nelle Langhe piemontesi. L’obiettivo è poter godere, in un modo originale, il panorama dall’alto.

L’iniziativa BIG BENCH COMMUNITY PROJECT (BBCP) è nata poco dopo l’aver constatato quanti turisti scattavano selfie o paesaggi e si pone l’obiettivo di promuovere le comunità locali, il turismo e le eccellenze artigiane dei paesi, in cui si trovano queste installazioni fuori scala.

Lascia un commento