Attualità

Rinascere dalla Bellezza e dal Gusto: iniziativa di OltrepoStyle

Far conoscere la Terra Santa (…) vuol dire anche far conoscere la gente che vi abita oggi, la vita dei cristiani delle varie Chiese e denominazioni, ma anche quella di ebrei e musulmani, per cercare di costruire, in un contesto complesso e difficile com’è quello mediorientale, una società fraterna

Papa Francesco

 

Protagonisti della serata saranno gli chef Alessandro Folli, Fabrizio Ferrari, Reduan Gargoubi e Silvano Vanzulli, autori di piatti ispirati al desiderio di ricominciare e stare insieme, con uno sguardo aperto sul mondo.

Francesco Ielpo, Commissario di Terra Santa per il Nord Italia, introdurrà gli interventi e progetti francescani, nella Terra di Gesù.

Il ricavato della serata sarà devoluto, in particolare, alle famiglie artigiane di Betlemme, provate dall’assenza di pellegrini e turisti in questi due lunghi anni di “raffreddamento” nelle relazioni sociali.

Ogni portata sarà accompagnata da una selezione di vini offerta dalle cantine Bosco Longhino, Monsupello, Cà däl Prèvi, Davide Calvi, Maggi Francesco. Le materie prime d’eccellenza saranno offerte da produttori locali, fra cui l’allevamento e macelleria Bertone ed il caseificio Giani Leone.

Al servizio in sala si dedicheranno alcuni professionisti, affiancati dagli studenti di Enaip Voghera e di Santachiata Stradella.

Gli eleganti allestimenti saranno curati da Corte Pavese Banqueting, in collaborazione con Roberta e Giulio Fiocchi per le decorazioni floreali.

La grafica è di Pangea Comunicazioni e i fotografi appartengono al Circolo Fotografico Oltrepò.

 

Per info e prenotazioni: info@fratiterrasanta.it

+39 02 29060346

dona.fratiterrasanta.it/cenacortevittoria/

Lascia un commento