Attualità

Alice in Wonderland: il musical al Teatro Fraschini

Pavia, 7 aprile, ore 20:30

 

La compagnia Circus-Theatre Elysium sta prolungando la tournée in Europa, tra cui in Italia, che si sarebbe conclusa a metà di marzo. L’ obiettivo è rendere lo spettacolo un messaggio di pace e di partenza, per accogliere al meglio i bambini ucraini, arrivati dalla demolizione fisica e psicologica della guerra.

Il ricavato verrà devoluto, insieme ad altre necessità, dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia, nelle strutture di accoglienza sul territorio pavese.

Un variegato cast, che vede protagoniste la ginnastica acrobatica, la recitazione e la danza, racconta la celebra favola di Lewis Carrol, con originalità, non modificandone, però, il copione narrativo.

La cornice del fraschini si avvolgerà di quella spensieratezza, da regalare sia a tutti noi sia, in un metaforico abbraccio, a coloro cui è sata rubata, ingiustamente, l’innocenza e ai loro familiari, che devono trovare l’energia per sorridere e per gestire, in un momento di incertezza, anche nazionale, la propria sorte e quella dei loro figli.

 

Lascia un commento