Attualità

Dis-parità: esposizione artistica a Vigevano

Con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Retecultura, oggi, alle ore 16:00, viene inaugurata “DIS – PARITÀ”, un percorso che offre l’opportunità di riflettere su temi sociali, attraverso l’arte.

La curatrice, Lucrezia Arrigoni, ha selezionato quindici giovani artisti, conosciuti attualmente, che possano comunicare, offrendo al pubblico la presentazione delle loro tecniche personali, di ricerca e realizzazione di opere.

I corpi di ognuno di noi vengano accettati dalla società in cui viviamo senza alcun pregiudizio: questa è la mission dell’ iniziativa. In ogni luogo, sia pubblico sia privato,  sono le convinzioni ideologiche che conducono al disagio fisico e psichico di un individuo.

L’ occasione si presta ad affrontare tutto quello che, nel Millennio dell’ Intelligenza Artificiale, viene considerato una “vergogna” e, spesso, messo a tacere, provocando danni, spesso, irreversibili, nella mente umana delle “vittima”.

I ragazzi e i bambini, con un linguaggio adatto alla loro età, vanno educati, sin dall’ istruzione primaria, al conoscimento del proprio corpo e di quello altrui, riconoscendone il valore. Non siamo oggetti, ma “cervello e cuore”. L’ amore, soprattutto, è un altro tema, in cui vi sarebbe molto da discutere e spiegare. E’ bene iniziare e con rapidità, poiché le violenze di genere non siano più un fatto di cronaca quotidiana.

 

 

Sabato 2 e domenica 3 aprile
Sabato 9 e domenica 10 aprile 2022

dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19

(in settimana su appuntamento alla mail lucreziaarrigoni@gmail.com)

Seconda Scuderia del Castello di Vigevano

INGRESSO LIBERO CON OBBLIGO DI SUPER GREEN PASS E MASCHERINA FFP2

Lascia un commento