Economia

Carta giovani nazionale: quando lo Stato “ci piace”

Carta Giovani Nazionale

Carta giovani è un’ iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, dedicata ai cittadini, tra i 18 e i 35 anni, con sconti, dal 5% fino al 50% su: mezzi di trasporto, corsi di formazione e intrattenimento. Offre anche agevolazioni in 36 Paesi dell’Unione Europea, ma fino ai trent’anni compiuti.

Occorre scaricare l’App Io, per i servizi della Pubblica Amministrazione, usando il proprio codice Spid o Cie. Quando si è nella pagina, in fondo, nella sezione Servizi, è presente il pulsante di richiesta e di attivazione della Carta giovani. L’ applicazione eseguirà automaticamente le verifiche dei requisiti, generando la carta virtuale e rendendola immediatamente disponibile nella sezione Portafoglio.

Aprendo la sezione dedicata alla Carta, si potranno visualizzare tutti i servizi aderenti al programma. Cliccando su ogni partner, si aprirà una scheda informativa, con l’ammontare degli sconti e le modalità per ottenerli.

Quindi, ragazzi e giovani adulti, una volta che il Paese si ricorda di noi, ringraziamolo e sperimentiamo questa possibilità.

 

 

 

Lascia un commento