Attualità

Ritratti Bestiali: gli animali davanti all’obiettivo

L’Amministrazione Comunale ha concesso il patrocinio al progetto fotografico “Ritratti Bestiali”, esposizione fotografica artistica di Claudia Rocchini “La fotografa dei gatti”.

Lo svolgimento dell’iniziativa è programmato presso lo spazio ex IAT “Broletto” dal 14 al 25 maggio 2022 compresi, con orari 10:00-13:00 e 16:00-19:00 sabato e domenica e 10:30-12:30 e 16:00-19:00 dal lunedì al venerdì.

E’ previsto anche  un incontro formativo/didattico, il 24 maggio dalle 16:00 alle 19:00, in cui viene illustrato l’approccio etologico agli animali ritratti, coniugando, dunque, fotografia e finalità educative.

Il Tourist Infopoint inoltre, organizzerà, nell’ambito del programma annuale di visite guidate del fine settimana, due percorsi guidati ai principali monumenti del centro storico cittadino -in data domenica 15 e 22 maggio alle ore 15,30- che saranno dedicati a persone accompagnate dal proprio animale di compagnia.

La valorizzazione del ruolo degli animali nella nostra società, la promozione di una corretta condotta nei loro confronti a  tutela del loro benessere, il contrasto al deprecabile e criminale fenomeno dell’abbandono sono temi molto importanti per questa Amministrazione e il patrocinio a questo evento ne è una riprova.

Sarà un bellissimo momento di incontro e condivisione delle nostre esperienze di vita con i nostri animali. Claudia Rocchini con i suoi “scatti d’autore” ha la capacità di catturare l’anima dei nostri amici a quattro zampe proponendoci immagini emozionanti e suggestive.

In questa occasione avrà inizio la Campagna Antiabbandono 2022 dal Comune di Pavia”.

Lascia un commento