Attualità

Le stragi del 1992-993

Incontro con Rosy Bindi e Pietro Grasso

PAVIA. Terzo e ultimo appuntamento del ciclo di incontri pubblici organizzati dal Collegio S. Caterina a corollario del corso dell’Università di Pavia in “Storia delle mafie italiane” tenuto dal professor Enzo Ciconte.

L’evento conclusivo, in programma giovedì 28 aprile dalle ore 21, vede ospiti l’ex presidente della commissione parlamentare antimafia Rosy BINDI, e l’ex Procuratore nazionale antimafia ed ex Presidente del Senato Pietro GRASSO.
Rievocheranno la stagione del terrore degli anni 1992-1993 iniziata con le stragi di Capaci e Via D’Amelio e proseguita con attentati che coinvolsero esponenti delle forze dell’ordine, della società civile e colpirono il patrimonio artistico e culturale del paese.

La conferenza si terrà esclusivamente in presenza presso la Sala Magenes del Collegio Universitario S. Caterina (Via San Martino 17/A, Pavia).
L’ingresso è gratuito. E’ necessaria l’iscrizione sul sito del Collegio (www.collegiosantacaterina.it)

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con CCUM Conferenza dei Collegi Universitari di Merito, Osservatorio Antimafie di Pavia, Libera Contro le Mafie e Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia.

Lascia un commento