Attualità

Università di Pavia: gli eventi di orientamento

Appuntamenti in presenza e online per scoprire l'offerta formativa dell'Ateneo e i suoi Collegi

PAVIA. Martedì 3 maggio, dalle 10 alle 13, si svolgerà l’LM Day, la giornata di orientamento dedicata alle Lauree Magistrali e Lauree Magistrali Plus dell’Università di Pavia. L’evento si svolgerà in presenza e online. Per chi vorrà partecipare in presenza il luogo in cui recarsi è il Cortile Volta, all’interno del Palazzo Centrale dell’Università di Pavia (in Corso di Strada Nuova 65).
Gli studenti interessati, grazie a questa iniziativa, potranno incontrare i docenti referenti di ciascun corso di Laurea Magistrale, che forniranno le informazioni necessarie e risponderanno alle domande. La Laurea Magistrale è il perfezionamento degli studi, la scelta di un indirizzo preciso, la via per il futuro nel mondo del lavoro. Sarà presente anche il desk informativo della Scuola per le Professioni Legali.
L’Università di Pavia ha scelto di creare percorsi di alto profilo e di elevata specializzazione, questo per permettere agli studenti un’immediata spendibilità del proprio titolo. Grazie a LM Day gli studenti potranno colloquiare in modo informale presso appositi “salottini” con i professori che risponderanno alle domande e forniranno le informazioni necessarie perché possano conoscere e scegliere in modo consapevole le opportunità offerte dal percorso di studio di secondo livello.
Dal 4 al 6 maggio  all’Università di Pavia torna anche l’evento di orientamento Porte Aperte: tre giorni rivolti agli studenti delle scuole superiori sui corsi di laurea triennali e magistrali e ciclo unico.
Le tre giornate sono dedicate ognuna ad una macro-area didattica: area dell’ingegneria e dell’architettura, area sanitaria, scientifica e psicologia e area umanistico-giuridico-economica.
Inoltre gli studenti potranno chiedere informazioni per l’accesso ai Collegi dell’EDiSU (Ente per il Diritto allo Studio) e a quelli di Merito (Collegio Borromeo, S. Caterina, Nuovo e Ghislieri).
Gli eventi di orientamento si svolgeranno in una doppia modalità: quella in presenza nelle sedi di UniPv e quella online, attraverso le dirette streaming su piattaforma Zoom.
Venerdì pomeriggio presso Palazzo Raimondi  a  Cremona verranno presentati i corsi di laurea della sede distaccata in Conservazione e restauro dei beni culturali, Musicologia e Scienze letterarie dei beni culturali.

Informazioni e iscrizioni agli eventi sul sito ORIENTA dell’ Università di Pavia: https://orienta.unipv.it

Lascia un commento