Attualità

70 RAID PAVIA – VENEZIA

Venezia – Salone nautico di Venezia 2022

L’artista in voga, tra un regione e l’altra, è stato anche selezonato come ideatore del Premio, che andrà assegnato al Primo classificato, quindi al pilota più veloce per la Storica Coppa “Teo Rossi di Montelera”. L’iniziativa sarà più coinvolgente, perché, quest’ anno, si festeggiano i 70 anni di un Raid Motonautico internazionale, importante per la sua storia quanto per il percorso che attraverserà l’Italia del Nord da Pavia a Venezia.

Stefano definisce il suo progetto:

Un omaggio, questa volta, alla fluidità dell’acqua, all’acciaio dei motori e alla natura, che gli organizzatori di questo importante 70* evento, hanno aiutato con la piantumazione di un tratto di percorso.
L’ Arte, insegna che sempre può avere un ruolo ed essere presente con i propri concetti, ricordando a tutti, questa mia ”Testa d’Artista”, che rimane il centro di comando indispensabile di ogni azione ed ogni movimento. Ogni sport, senza una testa, perde il senso di chiamarsi come tale.

 

Gli spazi espositivi sono distribuiti su un bacino acqueo, con 50.000 mq e oltre 1.000 metri lineari di pontili per esposizione, 240 ormeggi dedicati a yacht e superyacht, vela e altre tipologie di imbarcazioni. Uno spazio espositiv di 30.000 mq, e uno spazio espositivo indoor di 5.000 mq.

Il Salone Nautico Venezia è promosso dal Comune di Venezia e realizzato attraverso la società Vela spa, in collaborazione con la Marina Militare Italiana 

Lascia un commento