Attualità

“Sui Banchi di Pegaso”

Martedì 14 giugno alle ore 12.30, presso la Sala Consiglio di Palazzo Mezzabarba, si terrà la conferenza stampa per presentare i risultati del progetto “Sui Banchi di Pegaso” realizzato durante l’anno scolastico 2021/22 dall’Istututo Comprensivo di Via Scopoli e da “Sogni e Cavalli onlus” con il Contributo del Comitato Italiano Paralimpico.
L’Istituto Comprensivo comprende le scuole d’Infanzia Montebolone e Peter Pan, le Primarie Berchet, De Amicis, Gabelli e Montebolone e la Secondaria Casorati.
Sogni e Cavalli ONLUS è stata fondata nel febbraio 2001 da 15 famiglie e da 3 volontari attivi, non persegue fini di lucro ma di solidarietà sociale e familiare nella riabilitazione ed integrazione di persone con disabilità sul piano motorio, psichico, cognitivo, relazionale, sensoriale e di integrazione sociale attraverso interventi che utilizzano come strumento principale il cavallo.
Presenti alla conferenza stampa Alessandro Cantoni, assessore all’Istruzione, Formazione Professionale, Mense Scolastiche, Politiche Giovanili e Politiche della Famiglia, e Maria Elena Rondi, di “Sogni e Cavalli onlus

Lascia un commento