Cultura e Musica

“Benvenuti nel Futuro”: congresso a Vigevano

Da poche ore si è chiuso il congresso del nostro Distretto. Una due giorni ricca di riflessioni sul futuro nostro e del Rotary. Relatori di grande spessore che ci hanno dato spunti ricchissimi intervallati da momenti rotariani altissimi. Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato ed alla mia meravigliosa squadra.

Con questa riflessione, Sergio Dullio, governatore del distretto Rotary 2050, porge le sue congratulazioni a coloro impegnati in questo settore e aggiunge:

«Il congresso, con il quale si chiude l’anno rotariano, rappresenta un momento di sintesi finale: si fa un bilancio delle attività svolte e ci si confronta su temi di grande rilevanza per il Rotary e per la società nel quale esso opera. Quello che si celebrerà a Vigevano sarà però un evento molto particolare, nel quale queste riflessioni sul futuro saranno condivise con la cittadinanza. Sarà, infatti, un congresso aperto e diffuso, dove i risultati del presente si completano nella riflessione sul futuro».

Un premio rende onore a un docente, Pietro Pontremoli, già conosciuto, sia a livello scolastico sia didattico, ai fini professionalizzanti, come l’attività di counseling. Il nome dell’onorificenza è Paul Harris Fellow, attribuita per l’impegno in iniziative umanitarie, sociali e culturali.

“Fare del bene, ti fa bene”, si dice e ricevere un simbolo di quanto si sia svolto sia per una comunità non altro che un altro conferimento ai valori che distinguono alcune persone, il professor Pontremoli, fra queste.

 

Lascia un commento