Attualità

Gemelli Diversi a Broni: il rap di inizio Millennio

“Mary è andata via…” sì, questa è tra le più conosciute e, seppur non sia ballabile come “Tu no”, “Un attimo ancora”, “Per farti sorridere” e altre, è un testo, purtroppo, di denuncia e attuale. Quando ascolti questa canzone e hai quindici anni, con il video di una ragazza che scappa “dalle grinfie di un padre”, inizia a far male. Però, vedi uno dei cantanti che l’abbraccia, il suo rifugio, e inizi ad amarli. E’ stato per me, è stato per molti. Era il 2003.

Forse, un caso.

Nel 2012, dieci anni fa, I GDV sono stati invitati alle Fonti di Recoardo e, il 10 settembre di quest’anno, si esibiscono a Broni, con i fan, che, nel frattempo, sono giovani adulti e, magari, accompagnati dai figli, che avranno occasione di imparare quel rap più genuino di quello attuale. Non confondiamo “trap” con “rap”.

Un sogno e un connubio: Festivalbar e Gemelli Diversi

 

 

Il tour di quest’estate è presentato da Thema, uno dei componenti, e ci regala qualche curiosità sul singolo:  «Vero racconta le emozioni contrastanti di una relazione dove il protagonista maschile rivive un mix di amore e odio, sfogliando l’album dei ricordi di quell’ultima estate in coppia trascorsa a Varadero, nell’isola di Cuba».

 

Lascia un commento