Attualità

L’Assessore all’Urbanistica Massimiliano Koch chiede di rinviare la deliberazione di Via Marangoni

Durante la seduta del consiglio comunale del 17 ottobre l’Assessore Koch ha chiesto di rinviare la deliberazione di Via Marangoni, in quanto un consigliere comunale ha ritenuto che i lavori dell’aula non potessero procedere per mancanza di deposito di alcuni documenti, ovvero i certificati di proprietà. Nella sede appropriata sia il Dirigente, sia il Segretario generale hanno detto e ribadito che quanto asserito dal consigliere non rappresentava correttamente la situazione cosicché nessun ostacolo vi era a proseguire i lavori del Consiglio comunale.
Nella giornata odierna gli uffici e la giunta hanno ritenuto di migliorare quanto già portato all’attenzione del Consiglio comunale per rendere più facilmente comprensibile quanto era già tranquillamente approvabile.
Non si tratta di una rimozione di errori ma di una semplice risistemazione di dati, peraltro già contenuti del Progetto proposto dagli operatori economici e condiviso dai Consiglieri della Maggioranza.
“Ho voluto rinviare la deliberazione di Via Marangoni non per errori ma per fornire una rappresentazione della documentazione più facilmente comprensibile a tutti sgomberando il campo da facili strumentalizzazioni e discussioni prive di un reale oggetto e, come tale, focalizzati solo su dati formali e non sui contenuti di merito. La proposta sarà illustrata alla commissione consiliare anche per evitare che qualcuno possa ipotizzare di trovare nuovi motivi per rinviarne la trattazione dei contenuti e procedere alla conseguente approvazione” dichiara l’Assessore all’Urbanistica Massimiliano Koch

Lascia un commento