Due Chiacchiere con l' Arte

Christian Brugnolo “Oltre i Sensi”

È finalmente pronta la prima mostra dell' artista

L’artista che presentiamo ai lettori dell’Eco è il talentuoso Christian Brugnolo.

Nasce a Gorizia il 13 gennaio 1976 ed ha sempre avuto interesse per l’arte in tutte le sue forme ma solo nell’ultimo decennio ha iniziato ad approfondire la sua preferenza  per la pittura astratta.

Ha iniziato a dipingere le prime tele seguendo dei corsi artistici con i maestri Franco Milani e Nicoletta Leghissa, che l’hanno instradato verso varie tecniche pittoriche illustrando le basi della pittura ad olio e ampliando le conoscenze sulla sfumatura dei colori.

Durante gli anni a seguire, pur frequentando altri corsi, inizia anche a  far parte di un laboratorio artistico chiamato “Abominevoli uomini delle navi”, dove collabora attivamente per diffondere manifestazioni artistiche sul territorio circostante.

Dipinge con passione su tele e pannelli in legno con colori acrilici e smalti ad acqua, mescolando varie tonalità, sovrapponendo vari strati di colore, con accostamenti cromatici che generano profondità con prospettive dimensionali differenti.

La prima tappa della sua mostra intitolata “Oltre i sensi” sarà a Monfalcone dal 18/11/2022.  In seguito verranno comunicate le successive tappe che seguiranno sia in Lombardia che in Liguria.

In fotogallery una raccolta delle sue opere più interessanti.

03

SCARICA IL VOLANTINO

Lascia un commento