Attualità

La felicità è una pennellata alla volta: laboratori dell’infanzia a Pinarolo Po

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "La Cooperativa Sociale Casa del Popolo collaborazione con La Pro Loco e Comune di Pinarolo Po 4 DICEMBRE CAMPO GIOCHI DI PINAROLO PO DALLE 10:00 ALLE 18:00 MERCATINI di NATALE 2022 15:00 Concerto della Corale Sant Agostino Concerto di Natale 16:00 Merenda con la Loco di Pinarolo Po Dalle 15:30 Consegna letterin nella Casa di Babbo Natale Pro E per tutto il giorno pony di saranno a disposizione dei bambini. VI ASPETTIAMO NUMEROSI Vịn Bule L'EVENTO SI SVOLGERA' NEL PIENO RISPETTO DELLE NORMATIVE ANTI COVID 19"

 

Anche i paesini si impegnano nell’offrire un’atmosfera natalizia.

La Casa del Popolo ha già iniziato e ha un programma con un ampio coinvolgimento di tutte le generazioni. Il mercatino, che animerà la via principale e la pista del campo-giochi, è molto altro che la mera esposizione di hobby e servizi al pubblico.

Sul palco, Babbo Natale aspetta bimbi e, perché no, anche qualcuno che voglia esprimere i propri desideri. Quanti ne abbiamo? Alcuni più superflui, altri che, invece, ci rapiscono anima e mente.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Le scuole dell’IC Bressana Bottarone stanno lavorando in modo proficuo, con progetti di inclusività e anche lo spazio a disposizione, come potete osservare dalle fotografie, si “sposa” con la causa. Caldo, accogliente, allegro: ingredienti base per invitare bambini e genitori. Le distanze e il numero di iscritti è stato regolato a seconda della normativa Covid19.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 9 persone e persone in piedi

Barbara Favalli, la capogruppo se la posso definire in questo modo, è soddisfatta di esser un’ottima leader e di avere uno staff di giovani donne e adolescenti, disponibili nel condividere queste occasioni “magiche”, con i loro compaesani, e non solo, in età scolare. La stessa Barbara ha invitato noi de L’Eco di Pavia a sbirciare qualche anteprima, inventata e costruita da quella sua creatività, che sboccia all’istante e il risultato, come, spesso, una canzone, è migliore di un prodotto, che ha richiesto molta attenzione.

Giudicate voi e li vedrete di persona nella giornata, nella quale la locadina vi invita!

Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto

Lui è una new entry! Non preoccupatevi: fa’ la guardia al mercatino!

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante spazio al chiuso

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante spazio al chiuso

Potrebbe essere un'immagine raffigurante spazio al chiuso

 

Barbara è anche una narratrice e i bimbi hanno ascoltato con i loro occhioni spakancati la storia degli elfi:

Potrebbe essere un'immagine raffigurante fiore e il seguente testo "LA STORIA DEGLI ELFI DI BABBO NATALE"

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 16 persone, bambino, persone in piedi e spazio al chiuso

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 13 persone, bambino, persone in piedi, persone sedute e spazio al chiuso

E, in presenza, vi dimenticherete l’età, facendovi trainare dall’atmosfera che ci ha abbracciato l’anima, sin da quando eravamo bambini e genitori, nonni, zii, poi le insegnanti, ci hanno presentato cosa significhi “Natale”. il dono più bello, però, ricordatevelo è qualcosa che non possiamo comprendere e giocarci, ma, solo quando si cresce, ne capiamo l’essenza. Gesù è in mezzo a noi, quando siamo insieme e anche noi stiamo facendogli il dono più grande: la condivisione!

 

Lascia un commento