Due Chiacchiere con l' Arte

La vecchia quercia. Il racconto dei nonni

Parla l'ideatrice del libro non che pittrice Katia Dell'amico

 

 

Ho voluto creare questo racconto per dare voce ai nonni, loro in questi anni sono state le persone più penalizzate, per tutelarli e per evitare che si ammalassero sono stati isolati un po’ dal mondo e in particolare dai loro cari.. dopo questo periodo di isolamento ne sono usciti demotivati e privi di stimoli. Questo racconto ha dato loro degli stimoli nuovi gli ha dato modo di creare qualcosa, li ha fatti unire come gruppo. Abbiamo deciso di mettere in vendita questo racconto per bambini perché il ricavato verrà utilizzato per fare delle attività extra come musico terapia e pet therapy.
Nella foto di gruppo ci sono Marzia Coraggia responsabile degli A.P.A di Linarolo a il direttore generale Domenico Rendima, vicino a lui Chiara Candita presidente degli Amici del Sorriso e poi il sindaco di Linarolo Fraschini Paolo. Gli Amici del Sorriso hanno finanziato la stampa del  racconto e alcuni dei pittori dell’ associazione  la P.I.P.A hanno aiutato nella correzione del testo Daniela Grignani nell’impaginazione Giovanni Paulli e nella stampa Mariano Loati.

Per poter comprare il libro rivolgersi direttamente a chi ha ideato il libro Katia Dell’amico al suo indirizzo mail: dellkatia@libero.it

 

 

 

 

Lascia un commento