Yoga e Benessere

Sensual Dance Fit: balla e riscopri la tua essenza

Un’intervista che si svolge a Pavia, presso la sede di Idea Latina, il cui obiettivo è già notevolmente diffuso e l’idea di questo progetto ha una sfumatura britannica, dalla mente geniale di una molto più che ballerina, che vive e ama l’Italia, Carolyn Smith!

Potrebbe essere un'immagine raffigurante danza e il seguente testo "INIZIA A BALLARE ANCHE SENZA UN PARTNER! Regalati questo percorso fatto di amore per se stesse, danza, unione, condivisione e forza BENEFIC DI SENSUAL DANCE FIT Imparerai a riconoscere il tuo valore Ti sentirai più femminile e sicura di te Migliorerai la tua forma fisica la postura Ti divertirai suon di musica passi da danza Conoscerai altre donne con cui condividere questo percorso Brillerai di nuova energia ed entusiamo"

A raccontarmi di questa missione è la direttrice della scuola, Monica Starone.

Nel rendermi partecipe a questa iniziativa, la sensibilità verso questo tema è molta e la posso ben comprendere, seguendo da cinque anni, la condizione della “donna”, ieri e oggi, nella società.

Monica mi accenna della “grande” anima di Carolyn.

Sin da quando era bambina, l’artista comprese il potere non solo fisico, ma anche psichico, che emana la danza. E’  un potentissimo guaritore, capace di risolvere molte delle problematiche, da quelle più blande, alle altre, quelle che devastano corpo e mente. In aggiunta, l’ effetto della stima su se stesse rimane anche a lezioni concluse, poiché ha la capacità di trasformare le donne da dentro, attivando nuove ed inaspettate risorse per aumentare l’amore per se stesse, la fiducia, la femminilità.

Questo progetto è nato in origine per rispondere alle fatiche del mio percorso oncologico” – spiega Carolyn Smith – “Desideravo ritrovare me stessa, la mia femminilità, la coordinazione e la grazia che spettano ad ogni donna e, in particolare, ad una danzatrice. Dopo un lungo periodo di riflessione su quello che potevo fare per me stessa a seguito di un forzato quanto inaspettato stop, ho deciso di ritornare nel mio studio di ballo e l’idea ha preso forma.

An elegant posture can help you regain self-esteem, improve your mindset, and can positively affect your emotions. Among my “ladies” there are those who, for example, have finally started wearing make-up, those who have renewed their wardrobe,those who have dared to wear high heels” – reveals the artist – “But there are also those who have found work, new friends or a life partner. The point is to return to your true core, trust yourself and be determined.

 

Nel febbraio del 2017, il progetto è una realtà, che dalle cinque scuole di ballo selezionate, oggi ne conta più di 150, “solo” nel nostro Paese. L’idea è sia della celebre giudice, Carolyn, affiancata dal marito, l’imprenditore e ballerino Tino Michielotto e dall’esperto di marketing, Pietro Marchetti.

“Idea Latina” è sede certificata a Pavia, da due anni, con più di 200 iscritte, e a Voghera, presso il “Tarditi Studio Dance”. Il “Mediolanum Forum” è una nuova sede, ad Assago.

A Pavia, la scuola è stata istituita nel 1999, affiancata da “Idea Danza”, la cui responsabile è Anna Vigo, ed entrambe sposano questa coinvolgente sfida con il proprio Io interiore.Iniziai a creare qualcosa ad hoc solo per me, tenendo conto delle difficoltà e dei limiti cui ero sottoposta”. Uno specchio ed una sedia. Niente altro. Le prime coreografie di quel progetto embrionale apparivano già fonte inesauribile di nuove idee. Un progetto nato come risorsa personale, che, pian piano, prendeva forma dando risultati straordinari. Benefici immediatamente tangibili, non solo a livello fisico, ma anche a livello emotivo e psicologico.

Il Team SDF ha aderito a Dance for Oncology (D4O), una concezione del ballo, che abbraccia donne e uomini, ricoverati in reparti oncologici e che non possono praticarlo nelle sedi: sono le insegnanti, che seguiranno un corso ad hoc, a raggiungerle nelle strutture ospedaliere.

 

News dai canali social:

Nuova Formazione Sensual Dance Fit Ita
Nuove Coreografie per le nostre ladies
Anna Vigo Monica Starone

A settembre, nuovi percorsi!

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

Lascia un commento