Alla scoperta delle meraviglie d' Italia

La rebrandizzazione di un salotto storico pavese: il Demetrio

Sin 1758, il veneto Demetrio Sarcani, aveva chiamato “Il Bottegone”, quel locale che fa parte di Piazza Vittoria, la piazza principale di Pavia, un salotto che, oggi, accoglie storia e innovazione, attività di marchi lussuosi come anche la grande distribuzione, spesso frequentata dagli studenti, poiché la città, dal 1361, ospita una delle più celebri ed efficienti Università, tra le prime non solo su scala nazionale.

Il Bar Demetrio, che è sempre stato molto più di un esercizio commerciale “bar”, ha subito numerose evoluzione, nome compreso: oggi, il brand manager, Valerio Tagliacarne, il quale mi ha raccontato l’aspetto e le analisi marketing di questo nuovo concept di un locale, in cui luce, tinte chiare e giochi di specchi simboleggiano la condivisione. Il Dem, acronimo che ha vinto la sfida, è l’idea di mantenere la radice di un simbolo, però con quell’abbreviazione che è significativa nel gergo delle nuove generazioni.

La clientela frequenta ricerca la qualità sia nel prodotto sia nell’arredamento: i comfort non mancano, salendo al primo piano, poltrone e divani dal design, che ritroviamo nello stile meneghino. Un altro elemento che è stato progettato, sposando quest’apertura delle pareti e in parte del soffitto, è la dinamicità: tutti possono osservare e vedere il personale, che accoglie e consiglia, rimamendo a disposizione, del pubblico.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Esso è stato inaugurato lo scorso 7 aprile, il cui progetto è a nome di Andrea Langhi, e offre una visione di cosa signfiichi avere un locale di ristorazione nell’ormai inoltrato Nuovo Millennio: cocktail bar, table-chef, spazio per le stand up comedy, Dj set, live.

A ogni postazione, uno o più professionisti vi attendono con il sorriso e l’entusiasmo nel soddisfare le vostre richieste.

La scelta dei bartender segue una filosofia: Matteo Galbiati, Emin Koci e un nuovo arrivato, ma già esperto nel settore, il pluripremiato viterbese, Nico Sacco.

 

Il coordinatore delle attività, molteplici e ben seguite, Roberto Sozzani, e lo chef, Andrea Mannarino :

Il brand manager, Valerio Tagliacarne, mi presenta, con un carisma eccezionale, ogni ruolo, focalizzandosi su quello comune: far provare l’esperienza! Sì, quel concetto di taste experience, che offre un’identità ai locali delle grandi metropoli, ora, è anche a Pavia. Questo è il link che offre un’idea di quello che vi aspetta, ma anche sceglierlo in presenza, è un’altra, rimanendo in tema, experience:

https://www.demtastexperience.it/menu/

I principi in cui il team crede sono:

  • condivisione;
  • sperimentazione;
  • ricerca;
  • esplorazione

Martedì sera, ospiti gli Autogol, trio pavese composto da Alessandro Iraci, Michele Negroni e Alessandro Trolli, e il comico, forse l’unico come scherza lui, originario di Trento, Luca Anselmi.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Serate a tema, tra musica, sia da ballare sia d’ascolto, ritorno del mercoledì universitario, e anche quella comica!

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "TANDsm mercoledì 26 mercoledi26prile aprile ore 21 .00 GUEST BARTENDER Gioyanni Miola bartender under 30 2020 Winner barltalia 2018 locale Simbloji giomiola simbiosi_palagianello ambassador Amaret ADRIATICO DEM Corso Strada Nuova, 86 PAVIA eventi@demtastexperience.it www.demtastexperience.it f"

 

INDIRIZZO
Corso Strada Nuova, 86
Pavia
TELEFONO

 

Lascia un commento