Il punto di Virginia

LO SPRINT PRIMAVERILE!

Ottimizzazione per essere in forma in tre mesi

Come tutti gli anni accogliamo con grande felicità l’arrivo della bella stagione, la primavera, che con i suoi odori e colori, ci porta ad essere più leggeri, più contenti. Ci ritroviamo con più energia e voglia di fare, di muoverci, in attesa che l’estate ci porti il profumo delle vacanze, così attese, sia al mare che in montagna.

Ecco nascere per l’ennesima volta, storicamente attraverso i decenni, l’amletico quesito su come prepararsi alla prova costume. In un’epoca come questa in continua fluidità dove l’inclusività docet e il body positive è sempre sulla cresta dell’onda, il pensiero di tutte/tutti noi rimane lo stesso: arrivare al meglio in ogni caso e con qualunque mezzo per vivere una vacanza di propria grande gratificazione estetica.

I consigli di base sono sempre gli stessi che non valgono solo per l’estate, ma per tutto l’anno, perché l’adozione di un corretto stile di vita e i cambiamenti legati ad un’attività fisica costante e a un piano nutrizionale personalizzato, investono tutto l’arco dei 365 giorni, moltiplicato all’infinito. Lasciate stare il mordi e fuggi! Abbandonate, se potete, la corsa allo sprint primaverile dove tutti vorrebbero in 2 mesi risolvere i loro problemi, non salutistici, ma estetici.

Ci è sembrato doveroso in ogni caso rivolgerci ad un medico estetico, giusto perchè dopo aver scritto un pò dei soliti consigli, ci fornisca le chiavi giuste e adatte per migliorarci al massimo, ottimizzando il poco tempo rimasto per la prova costume.

Il Dott. Massimiliano Giuliano è un medico estetico che viaggia tra Torino e Milano, e che si distingue tra peptidi per la longevità, tra modulazione ormonale positiva indotta da trattamenti specifici e approcci strutturali di ultima generazione nel campo della medicina estetica rivolti a rimediare ai danni che, il passare del tempo, lo stile di vita e la genetica familiare, lasciano sul nostro fisico.

Dott. Massimiliano Giuliano ci dia delle speranze dell’ultimo minuto e su come possiamo ancora farcela perchè l’estate è alle porte.

Salto il consiglio, sempre “oscurato”, che è l’inverno la stagione per prepararsi con calma e nei migliori dei modi alla stagione estiva. Lei ha comunque ragione!. Non tutto è perduto e la medicina estetica ha parecchie frecce nel proprio arco, che unite a un’alimentazione adeguata ed equilibrata, al bere tanta acqua, ad un sano riposo, ad una giusta attività fisica, e ad una grande determinazione personale, possono farci eliminare qualche centimetro, donarci una pelle tonica, tesa e sana, soprattutto rivolta alle nostre gambe, addome e alle nuove rotondità di un bel lato B. Esistono prodotti oggi beauty standard che possono esaltare in ognuno di noi la propria tipologia di bellezza.”

A questo punto cosa può suggerire proprio per il pianeta gambe, cioè voglio riferirmi ai problemi di lassità cutanea, di gonfiore, di cellulite e in ultimo di adiposità localizzate?

L’accettazione del proprio corpo per una donna è sempre stato un argomento delicato e oggi ci sono le armi per affrontarlo in maniera seria ma con una richiesta di partecipazione della paziente stessa. Ad esempio il problema della lassità cutanea, che non compare per tutte ad una età specifica, è un vero e proprio problema, con notevoli ripercussioni nella vita quotidiana. Le donne si sentono obbligate a cambiare il loro abbigliamento, a favorire capi più coprenti per nascondere le zone critiche, fino ad arrivare a prendere il sole in privato per paura di esporsi al pubblico. Nella mia esperienza attuale un quarto dei miei pazienti lamenta un problema di lassità della pelle, ma poi non vengono trattati per questo problema. Anche perché la priorità viene solitamente data al viso esposto tutto l’anno. Nel mio Studio da circa 4 anni uso prodotti specifici come il PROFHILOBODY KIT, innovativo e specifico, dedicato proprio alla lassità cutanea del corpo che combina il trattamento iniettabile eseguito nel mio studio, con trattamenti cosmetici da applicare immediatamente dopo la seduta e da continuare a casa nei giorni seguenti secondo il programma dei trattamenti suggerito. E’ un protocollo semplice e soprattutto che dà grandi soddisfazioni e risultati nel breve tempo. Occorrono al massimo 2 sedute a distanza di 1 mese una dall’altra, e a seconda delle esigenze della paziente, è molto adatto per l’uso in combinazione con altri trattamenti estetici. Altro trattamento principe legato alla cellulite e alla lassità cutanea è la carbossiterapia. L’uso di anidride carbonica a scopi curativi e somministrata per via sottocutanea e intradermica, aumenta e migliora la circolazione del sangue. La carbossiterapia comunque deve essere spesso accompagnata da altri trattamenti, come la mesoterapia che agisce contrastando ed eliminando il ristagno dei liquidi.”

Lei mi ha anche parlato Dott. Giuliano della mesoterapia lipolitica, che è diversa da quella dedicata a migliorare la cellulite.

La mesoterapia è una tecnica, come ho già detto prima, che serve a contrastare la cellulite e i suoi inestetismi, ma serve anche per le adiposità localizzate. Nel caso della mesoterapia localizzata per la cellulite, io uso prodotti che stimolino il corpo ad eliminare i liquidi in eccesso, attivando così il metabolismo cellulare. Nella mesoterapia lipolitica invece vengono usati farmaci per solubilizzare i grassi e ridurre il volume delle cellule adipose, in associazione con carnitina o acido desossicolico che potenzia notevolmente il processo di rottura degli adipociti e la loro eliminazione attraverso il sistema linfatico. Presupposto di ogni trattamento di medicina estetica rimane un’accurata prima visita per focalizzare gli obiettivi richiesti e i traguardi che si possono raggiungere legati alle proprie condizioni fisiche e genetiche. Sottolineo ancora una volta che ogni obiettivo può essere raggiunto solo con una grande partecipazione della paziente stessa nel cambiare il proprio stile di vita nella sua interezza.”

Virginia Sanchesi

Scrivetemi a tuchiediloame@gmail.com o contattaci in redazione e saremo felici di aprire un contatto diretto o una chat fra me e voi.!!

Lascia un commento