Sabato 4 gennaio 2025, alle 21:00, nell’Auditorium, a Lungavilla, Ambrogio Maestri&Friends, il grande baritono pavese, che è anche socio onorario di Porana Eventi.
Una serata di beneficenza a favore della parrocchia e per il restauro della cella campanaria della chiesa di Porana, in cui verranno ricordati anche musicisti e cantanti del territorio che hanno lasciato un grande ricordo, come Ennio Poggi, Loris Lapi, Guido Torciani, Giuliano Giulietti e Raffaele Nobile. Ambrogio Maestri, che nel frattempo sta preparando il suo debutto alla Scala di Milano con Falstaff di Verdi, in scena dal 16 gennaio al 7 febbraio, ha trovato il tempo anche quest’anno per essere presente con questo galà benefico di lirica e brani natalizi, lì dove è nato il primo Maestri Fan Club, quello ufficiale, e non ha mai mancato di regalare esibizioni di altissimo livello, abbinati alla sua straordinaria simpatia e solarità.
“Quando è possibile mi piace poter dare una mano, qui vengo sempre molto volentieri, rivedo tanti amici”, dichiara Big Ambrogio, al debutto alla Scala con uno degli spettacoli più belli degli ultimi trent’anni, con lo storico allestimento curato da Giorgio Strehler per l’inaugurazione della stagione 1980/81 e diretto allora da Lorin Maazel. “Dopo il Falstaff sarò a Vienna per Tosca e poi tornerà in Italia sempre con Falstaff, sarò al Carlo Felice di Genova, la città di mia moglie. Quindi sarò a Lione con il Don Pasquale, a Valencia con Schicchi e tanti altri impegni anche in questo 2025”.
Nel frattempo, sarà possibile ascoltarlo in questa serata speciale di auguri di buon anno in Auditorium a Lungavilla sabato 4 gennaio, accompagnato al pianoforte dal maestro Enrico Zucca. Con Ambrogio Maestri si esibiranno anche i soprano Lucia Scilipoti e Lorena Valle, il mezzosoprano Marina Serpagli, i tenori Giampaolo Guazzotti e Pierfrancesco Bollani, il basso Angelo Vitali. Saranno eseguite celebri arie liriche ma anche i brani natalizi della tradizione, e Ambrogio Maestri non mancherà di sorprendere il suo amato pubblico con qualche bella divagazione nella canzone popolare italiana. Insomma, una serata unica, da non perdere.
Per prenotare posti per la serata ad offerta basta chiamare o inviare un messaggio whatsapp al 389.2566296 o una mail a info@poranaeventi.it.