Economia

Rea: alla “Ciao Srl” è festa tutto l’anno

“Ciao Srl” è la prima azienda italiana, nel settore della produzione e distribuzione dei cosiddetti “prodotti di aggregazione”, allestimenti, gadget e costumi in particolare nelle festività “commerciali” di Carnevale e Halloween, non negando che, dagli anni Novanta circa, il Natale è molto più consumistico.

La sartoria interna offre la possibilità di chiedere capi più originali acuendo la cautela sui requisiti di sicurezza nel materiale, tessile e plastico, che è destinato a una fascia d’età delicata. “La cura per la qualità e la costante ricerca di soluzioni innovative, ci rendono il partner ideale dei brand più amati che affidano a noi la creazione dei migliori prodotti, presenti sul mercato”, afferma Antonio Cremonini, titolare dell’azienda “Ciao Srl”, fondata da lui, quando dall’Emilia Romagna traslocò a Milano, in cerca di un luogo e una professione, che unissero le sue competenze e, da quasi trent’anni, offrono lavoro, nella sola Rea, a quasi 120 persone!

Nel 2017, Ciao Srl e Fiori Paolo S.P.A. si fondono: Fiori Paolo è, infatti, sia il nome dell’azienda, costituita il 27 luglio 1990 , che era unica nel suo genere, sia il nome di chi l’ha immaginata e, con una frequente indagine sui target d’età, la classifica come un settore, che è produttivo in quasi ogni mese dell’anno: fino agli anni Novanta, invece, rari erano gli oggetti abbinati al costume e, ancor più rilevante, i costumi erano venduti solo per la festa cardine, il Carnevale!

Un valore che li distingue da altre aziende è che, dopo aver sostenuto fasi di controllo e ottenuto certificazioni, Ciao Srl ha ricevuto la licenza dai più richiesti brand americani, tra cui Disney e Mattel.

“Abbiamo avviato da tempo una politica di eco-sostenibilità che prevede la riduzione dei gas serra emessi e l’adeguamento alle tecnologie energetiche più pulite.”

Non è possibile acquistare nella sede, poiché l’azienda è in una rete della GDO, grande distribuzione organizzata, oppure su Amazon e  nei due i negozi targati “Ciao”, in Emilia Romagna, in ricordo dell’attività precedente, con la quale è cresciuto Antonio, nella produzione di abiti e oggetti, nel settore “feste a tema”.

Nell’accogliente ufficio, in cui incontro Erika, che, merita un cenno di complimenti, l’addetta al marketing e il disponibile capo, che valorizza le delle figure giovanili: sono sempre richiesti nuovi dipendenti e vi è disponibilità di stagista.

Esiste anche l’Outlet del Natale”, a Verrua Po: in questo esercizio, il cliente acquista nella sede.

Carnevale è fra circa una settimana, già da un mese, agenzie di viaggi, locali notturni come lounge bar e discoteche, oratori e Pro Loco pubblicano inviti alle proprie feste su Facebook, Instagram e stampa locale.

Sapete che Ciao Srl è la partner delle più celebri città turistiche, in cui il Carnevale è una parte di storia, riunendo popolazione locale e turisti?

Visitate il sito e scegliete il costume che più vi si addice!

 

 

Lascia un commento