Sport

Voghera: grande successo alla prima Celebrazione di Varenne

E’ stata veramente un grande successo la prima serata di celebrazione del Grande Varenne, il cavallo più forte del mondo, che si è tenuta venerdì 21 febbraio alla Sala Convegni Maffeo Zonca con il Patrocinio del Comune di Voghera, che ringraziamo, e con la gradita presenza dell’Assessore allo Sport Giuseppe Giovanetti. Un nutrito gruppo di appassionati e non, accolti dalla gentilezza e dalla bravura delle due hostess Mariangela e Carola dell’Istituto Maserati di Voghera, a cui vanno i nostri ringraziamenti, hanno ascoltato con grande attenzione la lunga, lunghissima carriera di Varenne, il cavallo più forte di tutti i tempi, raccontata da Michele Ferrante, il giornalista che ha seguito Varenne in tutte le sue corse e oltre.
La serata è stata arricchita dall’imprevista, e graditissima, visita di Daniela Zilli, che ringraziamo di cuore, colei che si prende cura di Varenne che, con le sue parole, ha calamitato l’interesse di tutto il pubblico presente raccontando chi è Varenne fuori dalle corse, un cavallo unico al mondo, padre di oltre 3.000 “figli”, il suo carattere, il suo magnetismo.
Una serata veramente unica, la prima di una lunga serie di altre in tutta Italia.
In calendario serate a Piacenza, Asti, Ivrea, Pinerolo, Verona, il Senato della Repubblica a Roma e in Liguria, la regione europea capitale dello sport 2025.

La Pagina Ufficiale è a Vostra disposizione qui: https://www.clubcavalloitalia.it/celebrazione-del-grande-varenne-eventi-imperdibili/

Le celebrazioni di Varenne, il cavallo più forte del mondo, sono un evento creato dalla No-Profit Passione Cavallo e gestito da Club Cavallo Italia.

Lascia un commento