Cultura e Musica

Mimmo Iero: le serate al pianobar come negli anni Ottanta con “Jerry Calà”

Un nuovo residente, che si trasferisce al Nord, dalla lontana Reggio Calabria, città in cui è nato e ha compreso cosa avrebbe voluto “diventare”, quando avrebbe conseguito il diploma di Liceo classico: le “lettere” sono protagoniste della sua vita, affiancate dalle note musicali. Egli è musicista, in particolare pianista, cantante e compositore. La passione che vorrebbe farla provare anche nelle performance al Nord, i  cui conosce ben pochi locali e chiederebbe serate, in cui vorrebbe comprendere se, come al Sud, le persone amano ancora il concetto di “pianobar”, con un cantante che offre anche musica, e, come in questo caso, anche qualche arrangiamento personale. Offre performance anche individualmente o con qualche persona!

Aveva sedici anni quando è diventato il “capo” del coro della sua parrocchia, composto da 60 elementi, che suonavano con un’orchestra e, spesso, eseguivano brani scritti dall’artista.

“Canto in: inglese, francese, spagnolo, portoghese, napoletano e italiano. Il mio repertorio è molto ampio e spazia dalla musica classica da piano bar, inclusa la musica evergreen nazionale e internazionale, alla musica da ballo, dalla musica anni ’60, ’70, ’80 alla musica soft, dal reggae alla musica latina ecc.
Ho migliorato il mio repertorio internazionale lavorando in duo sulle navi da crociera Costa e da solo sulle navi da crociera Msc.
Ho lavorato in molti importanti Hotel e Ristoranti in Italia e in Europa, come in uno dei ristoranti più lussuosi di Mosca, il “Cafè Calvados”. Mi sono anche esibito in Hotel estivi, come “Altalia” a Brancaleone (Calabria- Italia) e in alcuni importanti Hotel a Tropea (VV-Italia), una nota località turistica, così come durante le Notti Bianche (Aspettando Natale) a Reggio Calabria e Bagnara (Italia). Ogni anno nella stagione estiva, ho suonato soprattutto durante le feste di strada per conto dell’Amministrazione Provinciale e del Comune di Reggio Calabria, come trio, di cui sono il leader. Repertorio di danza. (Danza 70/80- twist-samba-reggae-rock-funk-latino-ecc.) Ho lavorato anche come direttore artistico in alcuni pub, ristoranti, hotel e villaggi.
Nel 2006, mi sono esibito durante le Olimpiadi Invernali di Torino, nella zona vicino a Cesana Sestriere, per conto del Comune di Reggio Calabria.”

Contatti: 39 3476166383

 

Lascia un commento