A Gombolò si è svolto il campionato regionale di Tennis Libertas

Date:

Si è svolto domenica 3 dicembre 2023 il 2° Campionato Regionale Libertas di Tennis dopo una serie di incontri a ritmo serrato (doppio maschile e doppio femminile), organizzato dal Comitato Regionale Lombardo sui campi dell’Associazione Polisportiva Lomellina di Gambolò e in collaborazione con la asd Energy Tennis che opera su tutto il territorio lomellino. Toccata quota 50 iscritti (massimo delle iscrizioni disponibili, esaurite in pochissimi giorni) provenienti da diverse realtà tennistiche di vari territori lombardi.
Nella finale di doppio maschile ha trionfato l’esperienza della coppia Paolo Crosta/Max Pasini. La finale femminile ha visto imporsi la coppia testa di serie Simona Gualdani/Claudia Busi che ha decisamente annientato tutte le sue avversarie.

Soddisfazione totale del Presidente Regionale del Comitato Regionale Lombardia, Lorenzo Fusani, organizzatore dell’evento, che al termine delle premiazioni, molto sentite e partecipate ha dichiarato: “Il nostro sentimento di appartenenza, espresso in particolar modo attraverso questi eventi territoriali, da sempre “fiore all’occhiello” dell’attività sportiva dell’Ente, e nello specifico con il Campionato di TENNIS, ha ben rappresentato l’impegno nella creazione di esperienze sportive incentrate sui valori che da sempre ci contraddistinguono. E’ bello vedere tanto entusiasmo per questo torneo, ormai ricorrenza sentitissima del territorio, e constatare il consueto impegno delle associazioni di riferimento che contribuiscono attivamente alla realizzazione delle attività; senza di esse tutto questo non sarebbe possibile”. Molto apprezzato da parte degli iscritti il buffet ed i numerosi premi e gadget che hanno coronato una giornata favolosa di sport.

 

Articolo precedente
Articolo successivo

Related articles

Una frase al giorno…

Un problema è una possibilità che ti viene offerta per fare meglio. Duke Ellington

Pavia: cane salvato dall’abbandono

Quella di Teo è una storia tanto triste quanto ordinaria, fatta di incuria e abbandono, ma anche di...

Voghera: una preghiera e un saluto alla “barista col ciuffo”

Si è spenta all’età di 93 anni Franca Tinillini, per tutti semplicemente Franca o Mamma Franca, così come...

Accadde oggi

1782 viene eseguita per la prima volta l’opera di Mozart “Il ratto dal serraglio”.