Luigi Piatti, papà di Mara e Carlo, ha lasciato una storica azienda, Arte&Lavoro Srl, ai figli, nel 2004, quando si sentì fragile, dopo una malattia, e mancò nel 2013. “Borghigiano” storico, vicepresidente del quartiere quando fu inaugurata la “Statua della Lavandaia”, in bronzo realizzata dallo scultore, Giovanni Scapolla, nel 1981, vicino all’ingresso del Ponte Coperto, in via Milazzo. Le lavandaie erano numerose: si recavano lungo le rive del fiume per lavare i panni, sia i loro sia come mestiere, che non offriva un compenso proporzionato.
Egli, con la sua indole politica e sportiva, in quanto ha costituito numerosi gruppi in più settori, “avvicinò” il suo quartiere, come fosse un paese isolato, alla città e “La festa di Borgo Ticino” diventò “La festa del Ticino”.
Carlo nasce a Pavia nel 1971, studia presso l’istituto d’arte Ar-vi-Ma di Pavia e consegue la certificazione in restauro pittorico olio su tela. Nel 2019, ottiene la qualifica di restauratore di beni ecclesiastici, iscritto all’albo, uno tra i più recenti istituiti dal MiBAC.
Le attività che producono molestie olfattive sono causa di divergenze verso i residenti nelle aree circostanti e verso i lavoratori, provocando conflitti, tra: stakeholder, cittadini, lavoratori e gestori delle attività odorigene. Arte e Lavoro promuove uno sviluppo economico sostenibile.
Lo scorso anno, l’azienda ha compiuto vent’anni, in cui una quota maggiore a 300 installazioni è stata chiesta in Italia e in Europa, nonché la manutenzione programmata e straordinaria dei sistemi di trattamento arie che svolgiamo per le principali Aziende, operanti nel settore di trattamento dei rifiuti solidi e delle acque reflue. Questo percorso, ci ha permesso di ottenere nel 2019 una certificazione ISO 9001:2015 specifica per il servizio di manutenzione dei sistemi di biofiltrazione.
Gli impianti di trattamento aria che rappresentano la gamma di Arte e Lavoro sono:
- Biofiltri (anche scarrabili),
- Scrubber,
- Bio-Scrubber,
- Bio-Trickling,
- Filtri a maniche.
Completano la gamma dei prodotti i riempimenti per biofiltri e quelli per altre tipologie di impianto ed i sistemi di supporto della massa filtrante e di diffusione dell’aria all’interno del biofiltro.
Il lavoro di squadra investe le sue energie in questa vision:
“Crediamo nella dimensione umana delle relazioni, nell’intuizione, nella capacità di cogliere le opportunità con coraggio. Siamo fortemente orientati alla soddisfazione dei bisogni del Cliente, sia con la progettualità sia in termini pratici. Utilizziamo tutte le leve manageriali utili al raggiungimento dei nostri obiettivi, così come ci proponiamo di espandere l’ambito delle certificazioni ai fini della creazione del successo.”
Contatti:
0383 1903208
via Bottarone, 69
27040 Verrua Po (PV)