Il Sindaco ringrazia:
Nella solenne cornice del Consiglio Comunale, abbiamo celebrato l’Eccellenza e l’Impegno Civile di tre figure che rendono onore alla nostra Broni con le Benemerenze di San Contardo 2025.
È stato un onore consegnare la Medaglia d’Oro al nostro concittadino Gianbattista Vinzoni, chef di talento che, con passione e determinazione, ha costruito una brillante carriera negli Stati Uniti, portando il nome di Broni nel mondo. La sua resilienza di fronte alle difficoltà è un esempio per tutti noi.Abbiamo poi premiato l’A.C.S.D. HDE-MIA – Accademia Arte Cultura e Spettacolo, un’istituzione preziosa che da anni coltiva il talento artistico dei nostri giovani, arricchendo la nostra comunità con la loro passione per la musica, la danza e il teatro.Infine, un riconoscimento speciale è andato a Carlo Geloni, il nostro instancabile volontario, la cui dedizione e il cui altruismo verso i più fragili sono stati riconosciuti con un affetto straordinario testimoniato dalle oltre 150 firme a sostegno della sua candidatura.
Queste tre storie, così diverse ma unite da un forte senso di impegno e dall’essere un esempio virtuoso, ci ricordano i valori fondamentali della nostra comunità: la tenacia, la generosità e la solidarietà.


