Broni: “Concerto estivo in piazza”

Date:

Musica e solidarietà: sono gli ingredienti del “Concerto estivo in Piazza”, l’evento a scopo benefico in programma a Broni sabato 5 luglio. A fare da cornice alla serata sarà Piazza Garibaldi, per un appuntamento a ingresso gratuito promosso dal Comune in collaborazione con Caffè Commercio e Indipendenza Cafè.
L’inizio è previsto per le 19.30 con il dj set di DJ Pek, che tornerà a fine serata per far ballare il pubblico fino a tardi.

Il momento centrale sarà alle 21 con l’esibizione dei Coming Song, giovane e affiatata cover band che propone un repertorio interamente ispirato alle colonne sonore più iconiche di film, musical e serie TV. Un viaggio tra ritmo, emozione e atmosfere riconoscibili, pensato per coinvolgere tutte le generazioni.
Accanto alla musica, anche un importante obiettivo solidale: parte dell’incasso dei due bar aderenti sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Stradella e Broni, presente in piazza con uno stand informativo. I volontari saranno a disposizione per raccontare le attività dell’associazione e raccogliere donazioni libere.
«Non è solo una serata di musica e festa – commenta Edoardo Depaoli, consigliere comunale con delega a cultura, promozione territoriale e politiche giovanili – ma anche un’occasione per vivificare il nostro centro storico e sostenere una realtà come la Croce Rossa, da sempre vicina alla comunità. Iniziative come questa dimostrano come sia possibile coniugare intrattenimento e partecipazione civica, rafforzando il senso di appartenenza e il legame con il territorio».
«Il Comune di Broni, aggiunge il sindaco Antonio Riviezzi, è da sempre vicino al mondo del volontariato. Sostenere chi si impegna ogni giorno per il bene collettivo è un segno concreto di riconoscenza verso chi opera con generosità e spirito di servizio».

Related articles

VIAGGI DELLA BELLEZZA

Una volta si partiva per rifarsi gli occhi. Oggi si parte per rifarsi le labbra, il naso, le...

Una frase al giorno…

Non ci sono errori, ma opportunità per conoscere le cose. Ugo Foscolo  

Verretto: la tribute band ufficiale “Ma noi no” al centro sportivo

La band “Ma noi no” nasce nella primavera del 2003 tra le pianure di Novellara e Reggio Emilia...

Accadde oggi

1956 viene scalato per la prima volta il Gasherbrum II (noto anche come K4), la tredicesima montagna più alta...