Casteggio: “La Nuova Bellaria società agricola S.r.l.” conquista la Medaglia d’Oro

0
28

È con grande entusiasmo e orgoglio che annunciamo una notizia che scalda il cuore: Antico OLMETTO 2023 de “La Nuova Bellaria società agricola S.r.l.” di Casteggio PV ha conquistato la prestigiosa Medaglia d’Oro, con 86,8 punti su 100, nella categoria “Vini Biologici” al XXIII° Concorso Enologico Internazionale Città del Vino – SIENA International Wine City Challenger. Unico vino premiato nella categoria tra Lombardia e Oltrepò Pavese, un risultato straordinario che celebra le radici, la terra e la passione.

Questa medaglia non è solo un riconoscimento tecnico: è la conferma tangibile di un sogno realizzato, di un’idea coltivata in vigna con cura maniacale e rispetto autentico per il territorio e per la tradizione.

Filippo Zaffarana – appassionato viticoltore, Degustatore ufficiale AIS e Maestro assaggiatore ONAV, anima e voce di questo progetto – emozionato dichiara:

Questo traguardo mi emoziona profondamente. Antico OLMETTO 2023 è frutto di cura, silenzio in vigna e fiducia nella bontà del nostro suolo. Ogni sorso racconta la nostra storia: quella di una terra viva, rispettata e amata. Ricevere l’Oro in una competizione così prestigiosa è per me motivo di grande orgoglio e gratificazione.”

Il XXIII° Concorso Città del Vino rappresenta uno dei palcoscenici più autorevoli del panorama enologico internazionale. Qui, il cuore di un vino biologico come Antico OLMETTO 2023 ha trovato riconoscimento, suggellando un legame unico tra uomo, natura e cultura.

La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 5 luglio a Roma, presso la prestigiosa Sala della Protomoteca del Campidoglio, al cospetto del Sindaco Roberto Gualtieri e dell’On. Francesco Lollobrigida, Ministro dell’Agricoltura.