Eccelenze pavesi saranno presenti a Golosaria Milano

Date:

Da sabato 1 a lunedì 3 novembre Golosaria Milano torna a Fiera Milano Rho per la sua ventesima edizione con il tema “Il Gusto della Contemporaneità”, dove festeggerà due decadi di successo di un format improntato alla diffusione della conoscenza delle eccellenze enogastronomiche italiane.

 

Tra i protagonisti pavesi nell’area Food saranno presenti quest’anno Il Salumificio Artigianale Thogan Porri di Cecima; Lomellina Terra di Riso di Lomellina; mentre nell’area Wine parteciperà La Piotta di Montalto Pavese e il Consorzio Club del Buttafuoco Storico di Canneto Pavese.

Da non perdere l’appuntamento nell’area Show cooking di lunedì 3 novembre “Il Carnaroli da Carnaroli si presenta” in collaborazione con la Camera di Commercio di Pavia e condotto dallo chef Sergio Barzetti.

 

Golosaria raccoglie ogni anno il meglio dei produttori di cibo e di vino d’Italia, con centinaia di espositori. C’è dunque l’area del food che è la più ampia, dove si tengono anche gli showcooking; quindi l’area Agorà dedicata ai convegni e alle premiazioni; l’area bimbi, per favorire momenti di educazione alimentare. Quindi l’area delle cucine di strada, affollatissima quest’anno e l’area del Wine dove oltre ai 100 produttori presenti, c’è anche lo spazio dedicato alle masterclass. Infine l’enoteca dei vini Top Hundred di Golosaria che propone 150 etichette esclusive. La fiera coincide da sempre con l’uscita del best seller IlGolosario, guida alle cose buone d’Italia e IlGolosario ristoranti, con circa 4000 indirizzi dove andare a mangiare.

 

Spazio ai premi che per IlGolosario Ristoranti vedranno salire sul palco 8 Corone e 19 Faccini Radiosi. Tra i Top Hundred, ovvero i 100 migliori vini d’Italia, riceveranno il riconoscimento Bosco del Sasso con il Buttafuoco 2018 tra le novità mentre, per i Top Storici, Fiamberti Giulio con l’Oltrepò Pavese Pinot Nero Metodo Classico Pas Dosè “Caristoro Ambrogio Fiamberti” 2013 e Francesco Maggi con l’Oltrepò Pavese Buttafuoco Storico “Vigna Rogolino” 2022.

Articolo precedente
Articolo successivo

Related articles

Una frase al giorno…

Il futuro appartine a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. Eleanor Roosevelt

Pavia: “Goldoni e Shaffer, due sguardi universali sull’uomo” al Teatro Fraschini

La bella lettura registica di Paolo Valerio e un’ottima compagnia fanno di Sior Todero Brontolon di Goldoni uno spettacolo ben...

Rea: Villa Gaia inaugura i “Bistrot Letterari”

Nell'ambito del progetto Traiettorie di Genere, supportato da Regione Lombardia, abbiamo organizzato quattro incontri fantastici per valorizzare il...

Accadde oggi

1965 Alle ore 17.45  un black-out colpisce gli Stati uniti nord-occidentali e ampi territori canadesi, coinvolgendo circa 30...