Venerdì 6 giugno a Gambolò, ore 18:00, si svolgerà la presentazione del libro “Sergio Ramelli. Una storia che fa ancora paura” alla presenza degli autori Guido Giraudo e Andrea Arbizzoni, seguita dall’inaugurazione di una mostra in memoria del giovane militante politico.
All’evento interverranno l’On. Paola Frassinetti, Sottosegretario al Ministero dell’Istruzione e del Merito e autrice della postfazione del volume; l’On. Riccardo De Corato, Capogruppo in Commissione Antimafia; l’On. Paola Chiesa, Capogruppo in Commissione Difesa; il Consigliere Regionale Claudio Mangiarotti, Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia; e il Vicepresidente della Provincia di Pavia, Serafino Carnia.
L’On. Frassinetti e l’On. De Corato condivisero con Sergio Ramelli l’impegno politico in quegli anni difficili, segnati da violenze e profondi contrasti ideologici, e offriranno una preziosa testimonianza sulla sua persona, al di là della narrazione ideologica e dei silenzi che per anni hanno accompagnato la sua vicenda.