Gambolò ricorda Sergio Ramelli nel 50esimo anniversario della sua scomparsa

Date:

Venerdì 6 giugno a Gambolò, ore 18:00, si svolgerà la presentazione del libro “Sergio Ramelli. Una storia che fa ancora paura” alla presenza degli autori Guido Giraudo e Andrea Arbizzoni, seguita dall’inaugurazione di una mostra in memoria del giovane militante politico. 
All’evento interverranno l’On. Paola Frassinetti, Sottosegretario al Ministero dell’Istruzione e del Merito e autrice della postfazione del volume; l’On. Riccardo De Corato, Capogruppo in Commissione Antimafia; l’On. Paola Chiesa, Capogruppo in Commissione Difesa; il Consigliere Regionale Claudio Mangiarotti, Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia; e il Vicepresidente della Provincia di Pavia, Serafino Carnia.
L’On. Frassinetti e l’On. De Corato condivisero con Sergio Ramelli l’impegno politico in quegli anni difficili, segnati da violenze e profondi contrasti ideologici, e offriranno una preziosa testimonianza sulla sua persona, al di là della narrazione ideologica e dei silenzi che per anni hanno accompagnato la sua vicenda.

 

Related articles

Una frase al giorno…

Quando non possiedi nulla, non hai nulla da perdere. Bob Dylan

Salice Terme: cena benefica in favore di “Gea Odv” all’Hotel Clementi

Lo scorso giugno, l'hotel ha avviato una nuova gestione, in cui il ristorante, "Il Clementino", è aperto anche...

Accadde oggi

1974 esce il quinto album LP in studio del cantautore genovese Fabrizio De Andrè dal titolo “non al...

San Martino di Tours

Uno dei più illustri ornamenti della Chiesa nel secolo 'v fu certamente S. Martino, vescovo di Tours e...