Gambolò ricorda Sergio Ramelli nel 50esimo anniversario della sua scomparsa

Date:

Venerdì 6 giugno a Gambolò, ore 18:00, si svolgerà la presentazione del libro “Sergio Ramelli. Una storia che fa ancora paura” alla presenza degli autori Guido Giraudo e Andrea Arbizzoni, seguita dall’inaugurazione di una mostra in memoria del giovane militante politico. 
All’evento interverranno l’On. Paola Frassinetti, Sottosegretario al Ministero dell’Istruzione e del Merito e autrice della postfazione del volume; l’On. Riccardo De Corato, Capogruppo in Commissione Antimafia; l’On. Paola Chiesa, Capogruppo in Commissione Difesa; il Consigliere Regionale Claudio Mangiarotti, Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia; e il Vicepresidente della Provincia di Pavia, Serafino Carnia.
L’On. Frassinetti e l’On. De Corato condivisero con Sergio Ramelli l’impegno politico in quegli anni difficili, segnati da violenze e profondi contrasti ideologici, e offriranno una preziosa testimonianza sulla sua persona, al di là della narrazione ideologica e dei silenzi che per anni hanno accompagnato la sua vicenda.

 

Related articles

Una frase al giorno…

Non sapevano che fosse impossibile, perciò lo hanno fatto. Mark Twain

Casteggio: “La Nuova Bellaria società agricola S.r.l.” conquista la Medaglia d’Oro

È con grande entusiasmo e orgoglio che annunciamo una notizia che scalda il cuore: Antico OLMETTO 2023 de...

Accadde oggi

1965 per la prima volta i Beatles  si esibiscono in Italia, faranno due concerti al Velodromo Vigorelli di...

ESTATE SENZA DOLORI

Sole, giornate lunghe, viaggi, passeggiate all’aria aperta. L’estate è la stagione del benessere per eccellenza, ma per chi...