Godiasco conquistata dalla “Mangialonga”

Date:

Si è rivelata un ennesimo successo la “Mangialonga della Festa di Godiasco”, che si è svolta, per la sua 5° edizione, Domenica 8 Giugno. Oltre 600 sono stati i partecipanti a questa camminata enogastronomica di circa 6 chilometri ormai tradizione del territorio.

Una manifestazione proposta dalla Pro Loco, Comune di Godiasco, Atletica Pavese, Pedale Godiaschese e gruppo Alpini, nella quale i partecipanti hanno trovato ad accoglierli, ogni 2 km, ricchi ristori, con salumi, formaggi, torte ed ogni tipo di ristoro.

Il gran finale ha visto tutti uniti con successo e soprattutto con l’assistenza fondamentale per il corretto veicolare di macchine e persone della Protezione Civile di Godiasco Salice Terme, coordinata da Piera Mercatali. Il gruppo, recentemente ricostituito e con nuovi volontari, ha visto 10 volontari divisi fra postazioni diverse presidiare traffico e permettere ai partecipanti sicurezza. “Sono molto felice di questa grande adesione del gruppo che ci dimostra ancora una volta quanto sia fondamentale essere uniti e coesi per il bene di un’iniziativa così importante per il nostro territorio” ha dichiarato Piera Mercatali.

Fabio Riva, Sindaco e responsabile del gruppo ha presentato i volontari all’On. Elena Lucchini che ha fatto visita ai partecipanti durante il pomeriggio di festa. Volontari attivi sono stati Salvatore, Filetti, Francesco Lovagnini, Sonia Lovagnini, Michela Montagnoli, Francesca Ragno, Michela Ferrotto, Simona Merli, Angelo Tozzetti, Fabio Rolandi e Giuseppe Cipolla.

 

Related articles

Una frase al giorno…

Un problema è una possibilità che ti viene offerta per fare meglio. Duke Ellington

Pavia: cane salvato dall’abbandono

Quella di Teo è una storia tanto triste quanto ordinaria, fatta di incuria e abbandono, ma anche di...

Voghera: una preghiera e un saluto alla “barista col ciuffo”

Si è spenta all’età di 93 anni Franca Tinillini, per tutti semplicemente Franca o Mamma Franca, così come...

Accadde oggi

1782 viene eseguita per la prima volta l’opera di Mozart “Il ratto dal serraglio”.