Milano: il vogherese Fabio Salmoirago partecipa a “FACES – The Contemporary Portrait”

Date:

170 fotografi internazionali per un tributo a Maurizio Galimberti riaccendono il cuore di Milano: tutto nasce come progetto in piazza Diaz, motore di una già nota provocazione culturale: la Galleria milanese TheStreetSoup di via Gonzaga : con 170 artisti del foto ritratto la galleria celebra un solo soggetto: il volto , la contemporaneità dell’uomo della strada.. Ecco dunque “FACES – The Contemporary Portrait,” un’esposizione d’eccezione, una kermesse, una festa mobile, quasi un talent in nobili palazzi milanesi . Si rende omaggio al maestro Maurizio Galimberti e al genere che più di ogni altro lo ha reso celebre: il ritratto.

Inaugurata il 13 giugno presso lo storico e prestigioso Palazzo Bovara, in Corso Venezia, a due passi dal Quadrilatero della Moda. Per l’occasione, la mostra sarà aperta dalle ore 13:00 alle 20:00, con un imperdibile aperitivo di benvenuto previsto alle ore 16:00.”Quelli che contano” , “quelli del giro “ e i vipponi della mondanità culturale sono già allertati.

Le date e gli appuntamenti per questo evento itinerante : da lunedì 17 a sabato 22 giugno, la mostra si trasferisce nello spazio della galleria TheStreetSoup in via Gonzaga 7, dove verrà proposta una versione digitale immersiva: tutti gli scatti partecipanti saranno proiettati in loop su un imponente LED wall di 4×3 metri, offrendo una narrazione visiva continua e coinvolgente, tra installazione artistica e cinema fotografico.
Ecco un progetto corale che celebra a Milano,ma con un occhio a Hollywood e alla California: l’oscar del ritratto , la forza dello sguardo, l’intensità dell’istante, l’eredità di un maestro, Galimberti — e la visione di chi oggi continua a reinventare il ritratto nella fotografia contemporanea.
Fabio Salmoirago è noto per la sua intensa attività e per i ritratti che negli anni hanno visto protagonisti molto vogheresi noti. “È una grande soddisfazione per me poter far parte di questo evento sponsorizzato da Polaroid e con un maestro come Galimberti che giudicherà la mia migliore opera fra le tre inviate” ha dichiarato il fotografo vogherese. (Nella foto allegata una di quelle selezionate per il contest”

Related articles

VIAGGI DELLA BELLEZZA

Una volta si partiva per rifarsi gli occhi. Oggi si parte per rifarsi le labbra, il naso, le...

Una frase al giorno…

Non ci sono errori, ma opportunità per conoscere le cose. Ugo Foscolo  

Verretto: la tribute band ufficiale “Ma noi no” al centro sportivo

La band “Ma noi no” nasce nella primavera del 2003 tra le pianure di Novellara e Reggio Emilia...

Accadde oggi

1956 viene scalato per la prima volta il Gasherbrum II (noto anche come K4), la tredicesima montagna più alta...