Unipv: soddisfazione laureati quasi al 100%

Date:

Il 91,8% dei laureati dell’Università di Pavia valuta con soddisfazione l’esperienza complessiva. Più del 90% ritiene di aver avuto un rapporto soddisfacente con i docenti.

Questo quanto emerge dai dati contenuti nel Rapporto AlmaLaurea 2023 su “Profilo e Condizione Occupazionale dei Laureati”, presentato il 12 giugno nel corso del Convegno “Mobilità territoriale dei laureati: quale sostenibilità?” organizzato dall’Università di Palermo e dal MUR.

La formazione universitaria acquisita viene ritenuta dai laureati dell’Università di Pavia significativamente più efficace ai fini dell’attività lavorativa svolta rispetto ai laureati di atenei della Lombardia e ai laureati a livello nazionale, sia a 1 anno che a 5 anni dalla laurea.

L’Università di Pavia si distingue, inoltre, per un’elevata percentuale di studenti con cittadinanza estera: 7,9% (Italia 4,3% – Lombardia 5,0%), in particolare nelle Lauree Magistrali la percentuale è dell’11,6% (I 6,8% – L 7,0%) e nelle Lauree Magistrali a ciclo Unico dell’11,7% (I 2,4% – L 4,6%).

 

Articolo precedente
Articolo successivo

Related articles

Voghera: Asm e Comune, una campagna social contro l’abbandono dei cani

Anche quest’anno il settore Comunicazione di Asm Voghera Spa, con il patrocinio dell’Assessorato agli Affari Zoofili del Comune...

GalileoLife Farmacie premiata tra le migliori aziende in Italia

– GalileoLife Farmacie ha ricevuto la certificazione "Great Place to Work® – Diversity, Equity & Inclusion", un riconoscimento...