Personaggi

Impegni, sacrifici e una Laurea. L’auspicato lavoro dei sogni. Eppure qualcuno non esperto…

Eccoci con Erica Mussini, ragazza attiva in più settori, di cui avevo già pubblicato un’intervista. Lei è fonte di idee e non parla solo di prodotti per la bellezza, come qualche conoscente ha affermato, forse, poco convinto del valore di questa ragazza. Non dubito che le serva l’opinione di coloro che sono rimasti nell’era dei dinosauri, per affermare le sue abilità di comunicatrice. Non voglio definirla influencer, poiché, come appena dichiarato, alcuni potrebbero non comprendere che parlare A UN PUBBLICO SENZA DIMENSIONI, potenzialmente in crescita, NON è un passatempo e, se le aziende ti chiamano, per RACCONTARE il loro lavoro come fosse una storia, devi stare BENE attenta a quello che fai: uno smacco alla loro reputazione rovina, quasi certamente la tua, essendo ancora giovane e in carriera.

Erica è molto presente su instagram, ma anche sul suo sito Glammood.it, e tutto quello che pubblica, spesso se si tratta di immagini e video, sono curati con dettagli, che possono fare concorrenza a colleghe molto più famose, sia a livello nazionale sia estero.

Oggi, già avere una professione fissa a 32 anni, con la bellezza di essere in un ambiente dinamico, quale un’agenzia pubblicitaria, significa poter pensare anche ad altro. Invece, famiglia, fidanzato, amici a parte, Erica riesce a organizzarsi per svolgere moltissimo di extra ed ha la pazienza di condividerlo con i suoi numerosi follower. Anche quando è in viaggio per lavoro, sa come farci sentire vicini a lei e offre consigli sul luogo che sta visitando.

Purtroppo, oggi, pià che corsi di formazione per i ragazzi, andrebbero svolti seminari per adulti, che non hanno ancora intuito, anche se possono non amare quegli strumenti, il valore aggiunto di farsi conoscere sui social network. Erica, penso sia doveroso affermarlo, è stata anche chiamata per tenere alcune lezioni presso alcune Università di Milano. Aggiugno altro? Per il ritardo con cui i giovani si posizionano, in  ambito professionale, nel nostro Paese, occorre un’elevata dose di stupidità a fare classiche battute maschiliste, quando, spesso, sono gli uomini a seguire la cura del corpo.

Erica, sei sempre stata un vortice e non sono l’unica ad ammirarti.

 

 

 

Lascia un commento