Attualità

“Gioca d’anticipo! La vittoria sul cancro al seno”

Patrocinio all’iniziativa “Gioca d’anticipo! La vittoria sul cancro al seno” organizzata per domenica 26 giugno dall’Associazione Pavia Donna Ados.

L’Associazione, che opera da anni sul territorio, costituitasi presso il Servizio di Senologia dell’I.R.C.C.S. Policlinico San Matteo, in continuità con le iniziative messe in campo dalla sua nascita nel 2007, da anni opera e promuove attività di sensibilizzazione e prevenzione del tumore al seno, ed in particolare con la Campagna “Gioca d’anticipo! La vittoria sul cancro al seno” intende maggiormente divulgare la cultura della prevenzione per la diagnosi precoce con gli screening senologici, la consapevolezza e l’importanza del bene salute e l’attenzione a uno stile di vita sano.

L’iniziativa che si svolgerà domenica 26 giugno consisterà in un evento sportivo, non competitivo e aperto a tutti, sia in camminata che in bicicletta, seguendo il percorso ciclabile con partenza dallo Stadio Fortunati e con l’arrivo al Monumento della Certosa di Pavia.

Si prosegue sull’onda della prevenzione e la cultura della diagnosi precoce alla quale l’Amministrazione crede profondamente e sostiene in tutte le sue forme – sottolinea Anna Zucconi, assessore ai Servizi Sociali, Volontariato, Sanità e Politiche per la casa – La camminata-biciclettata di domenica 26 giugno non solo ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sulla prevenzione ma è anche un momento di “benessere collettivo” da condividere”.

Lascia un commento