Attualità

Torna “IT.A.CÀ”, il Festival del Turismo Responsabile

Patrocinio per “IT.A.CÀ – Festival del Turismo Responsabile. Pavia e Oltrepo pavese” che si svolgerà dal 13 al 16 ottobre.

“IT.A.CÀ – Festival del Turismo Responsabile. Pavia e Oltrepo pavese”, che nell’edizione 2022 pone l’accento sul tema Habitat – abitare il futuro, rappresenta la tappa pavese dell’unico Festival in Italia sul turismo responsabile e invita a scoprire luoghi e culture attraverso itinerari a piedi e a pedali, seminari, laboratori, mostre e molto altro per lanciare un’idea di turismo più etico e rispettoso dell’ambiente e di chi ci vive.

La quarta edizione della tappa Pavia e Oltrepo intende mettere a fuoco come la costruzione di un habitat solidale e sostenibile sia premessa e condizione di sviluppo turistico, attraverso un programma ricco e diversificato che coinvolgerà, tra il 13 e il 16 ottobre, luoghi e pubblici diversi della città.

In particolare, sabato 15 ottobre dalle ore 10 alle ore 12 si terrà l’evento “Storia dell’abitare a Pavia nella prima metà del ‘900. Passeggiata in bicicletta per le vie della città”.

L’attenzione all’ambiente e la sua salvaguardia – sottolinea Roberta Marcone, assessore al Turismo, Commercio, Artigianato, Politiche economiche, Benessere e Tutela Animale – sono temi sempre più presenti nell’ambito delle scelte turistiche. E’ in questa direzione che si declina anche per quest’anno il Festival del Turismo Responsabile con un occhio particolare rivolto al futuro dello spazio in cui viviamo”

 

Lascia un commento