Attualità

Codevilla: cerimonia solenne al parroco Don Giuseppe

La chiesa di San Bernardo, gremita per l’occasione, che ha accolto l’insediamento del nuovo parroco, Don Giuseppe Furtuna, venuto a guidare le parrocchie di Codevilla, Mondondone, Retorbido e Murisasco.
Una cerimonia solenne presenziata dal Vescovo di Tortona, Monsignor Guido Marini, alla presenza delle autorità civili e militari, dei confratelli sacerdoti, tra cui il Codevillese Don Giorgio Pruzzi, e della comunità tutta riunita in preghiera, in un clima di emozione, gioia e riconoscenza.
Dopo la processione del corpo clericale, la cerimonia è proseguita con la lettura della formula di conferimento dell’incarico da parte del Vescovo.
A Don Giuseppe, Monsignor Marini ha poi affidato l’acqua santa e l’ostensorio con cui il nuovo parroco ha benedetto i fedeli.
Nell’omelia il Vescovo ha esortato il nuovo parroco a essere aperto e disponibile con tutti proponendo Cristo, vivendo il camminare insieme nell’amore, nell’offerta gratuita, nell’ascolto e nel servizio.
Al termine della celebrazione eucaristica il saluto di Lorenza Sturla rappresentante dei parrocchiani e quindi del Sindaco di Codevilla Marco Dapiaggi e della Sindaca di Retorbido Isabella Cebrelli.
Il nuovo Parroco è stato accolto con un tripudio di applausi e la bella cerimonia, di fatto, ha commosso visivamente e tutti i presenti.

Lascia un commento