#games&technology

“Among Us” il gioco diventato virale

Inizia oggi  la rubrica “#games&technology“.

Ogni settimana vi proporrò la mia recensione di un gioco tra quelli più in voga del momento.

Oggi il gioco proposto è Among Us che su Twitch ha raggiunto 53.000 spettatori.

Among Us è un gioco multiplayer online originariamente uscito gratuitamente sui dispositivi mobili,  ma solo quest’anno,  grazie all’ arrivo su Steam al costo di 3,99, è diventato  virale.

Questo gioco si basa su due team:  i “crewmate” e gli “impostori”.  L’obiettivo dei crewmate è completare delle missioni per riuscire a vincere la partita, mentre l’impostore ha il compito di sabotare gli altri e ucciderli senza farsi “beccare”.  I crewmate una volta trovato un cadavere,  possono chiamare tutti gli appartenenti al team per smascherare l’impostore. Infatti questo gioco permette l’utilizzo di una chat testuale in cui tutti i giocatori possono interagire tra loro. Una volta concordato  su chi possa essere l’impostore bisognerà votare e decidere chi espellere dal team, quindi impostore o no per evitare di essere accusati non bisognerà agire in modo sospetto. 

Un gioco molto semplice ma grazie a questa semplicità in poco tempo è riuscito a ritagliarsi la sua fetta di pubblico e di giocatori.

Lascia un commento