AttualitàCronacaEconomia

Un piccolo gesto, un enorme regalo

 

Quest’anno, pe rla celebrazione della Giornata Mondiali delle Donne, gli Stati Generali che l’ appoggiano, coordinati da Isa Maggi, si pongono un obiettivo che corrisponde a una quota ai fini sociali. Essa, a seconda della disponibilità di ognuno, porta all’ ottenimento di un immobile, ora, all’asta, il cui spazio è dedicato all’ ospitalità di donne con eventuale prole.

Il complesso, oggetto della raccolta fondi, è situato a Rea Po, in provincia di Pavia e merita un occhiata da chiunque: un paese molto tranquillo, in cui le vittime di violenza che non conoscono l’atmosfera serena potranno acquistare un senso di pace interiore e l’energia necessarie per costruirsi un nuovo futuro accanto agli eventuali figli

L’auspicio del format è la sua replicazione in tutta Italia e anche all’estero e Isa ha scelto come denominazione Gaia Point. Inoltre, afferma:“ Con il supporto di Stati Generali delle Donne e delle Associazioni aderenti all’Alleanza per le Donne, abbiamo organizzato ‘Ferma la violenza, partiamo da qui’, una campagna dedicata alle aziende, piccole o grandi, sensibili alla tematica e che intendono inserire la divulgazione nei loro progetti di Responsabilità Sociale d’Impresa. Ogni azienda, con una donazione, potrà ottenere accesso ad un video webinar da divulgare ai propri dipendenti, clienti, fornitori oppure organizzare, con il contributo di esperti / e che fanno parte della rete degli Stati Generali delle Donne un webinar  della durata di un’ ora da tenersi il 25 novembre sui temi di genere e lavoro. L’iniziativa ha l’obiettivo di contribuire alla divulgazione di soluzioni su questo tema ormai non più rimandabili e di raccogliere fondi per concludere la realizzazione di Villa Gaia”.

Per donazioni al progetto VILLA GAIA –  bonifico a FONDAZIONE GAIA IBAN BANCA ETICA IT54G0501801600000016908485

Ogni donatore vedrà il suo nome apposto nel Libro d’oro che verrà prodotto e stampato in occasione dell’inaugurazione di Villa Gaia.

Per aderire è sufficiente completare e inviare il format allegato a:

isa.maggi.statigeneralidonne@gmail.com

FONDAZIONE VILLA GAIA www.fondazionevillagaia.org› 3662554736 info@fondazionevillagaia.org

Il momento è delicato per tutti, ma non dimentichiamoci, se è possibile, un’azione di beneficienza: l’amore genera amore e, più che mai, oggi ne abbiamo bisogno.

Lascia un commento